“Pedala e Gusta” con le e-bike: un riuscito connubio tra sport, gastronomia e territorio
Un gruppo di venti biker ha affrontato la bella sfida culinaria e ciclistica di “Pedala e Gusta” di sabato scorso, 31 agosto. Partiti dal Foyer de Fond di Flassin, grazie alle bici a pedalata assistita proprie o fornite dal noleggio di Erik Avoyer, i partecipanti hanno percorso un itinerario di 5 tappe ben definite con la compagnia delle Guide di Mountain Bike Neuen Truc e Ettore Personnettaz.
La prima sosta è stata alla Prosciutteria Sous le Pont de Bosses per l’antipasto, la seconda tappa al Suisse Locanda di Borgo con un antipasto caldo per proseguire con la terza sosta all’Hotel Des Alpes per il primo piatto; il quarto appuntamento si è svolto al Ristorante Arp du Jeu quasi a quota 2.000 metri dove è stato servito il secondo piatto per chiudere in bellezza con un prelibato dessert alla Pizzeria Le Nouveau Foyer.
Ogni pietanza è sempre stata accompagnata da vini e bevande locali e vi è stata una tappa extra al B&B La Vieille Cloche per un dessert.
«Siamo contenti di essere riusciti a proporre questa iniziativa. - commenta il presidente dell’Associazione Skialp Gran San Bernardo Erik Ruffier - Si tratta di un primo passo per far conoscere comodamente in sella il territorio e l’accoglienza dei nostri associati con i loro piatti e prodotti. Ringrazio i partecipanti e coloro che hanno lavorato per la realizzazione di questa prima edizione e i Comuni di Saint-Rhémy en Bosses, Saint-Oyen e Etroubles per la collaborazione».
L’appuntamento con “Pedala e Gusta” è ora per il 2025 con tante novità.