Pdhae ultimo in classifica, il Volpiano ne fa 4 all’Aygreville Charvensod a punteggio pieno dopo il derby della Dora

Pubblicato:
Aggiornato:

La vittoria contro il Chisola lo scorso aprile aveva ridato speranza nella salvezza al Pdhae, questa volta è l'1-0 per i piemontesi apre la crisi degli orange (questa volta in divisa nera), ultimi in classifica con un solo punto, grazie al pareggio 0-0 con il Gozzano.

Al comunale di Montjovet, il Pdhae (Serie D, girone A) è sceso in campo in maglia nera, con il solito schema 3-5-2. Partita equilibrata nella prima frazione, con qualche buona occasione per entrambe le parti. All'8° minuto i valdostani vanno vicini al gol, palla persa e ripartenza del Chisola (ancora fermo ai box per infortunio l’ex Alex Jeantet). Ritmi blandi che si accendono al 24° , con il primo tiro in porta, di Doratiotto. Risponde il Chisola con La Marca, tiro parato in corner. Grande occasione per il Pdhae al 38°, con una palla conquistata a centro campo e il lancio per Colombo, che la mette fuori. Colombo ci riprova 4 minuti dopo con un diagonale parato da Lancellotti.

Il secondo tempo si apre con un Chisola più determinato, subito all'attacco. Al 1° minuto cross di Ponsat e tiro di Rosano, parato. Illusione gol per i piemontesi al 14° ancora con Ponsat. Rete annullata e cartellino giallo per fallo di mano dell'attaccante.

Il gol però è nell'aria e arriva al 33° con Degrassi: sinistro imparabile sotto la traversa.

Poche altre occasioni nei 4 minuti di recupero. Il Pdhae non riesce a segnare: 0 gol in 4 partite. Domani domenica 1° ottobre trasferta ligure contro la Lavagnese, penultima in classifica.

L’Aygreville ne prende 4Male le Aquile nell’impegno casalingo del campionato di Eccellenza, domenica scorsa, contro il Volpiano. I piemontesi vincono 4-0, due vole a segno l’ex Manuel Brunod. La prima rete al 10: calcio d’angolo, palla in area che rimbalza sul braccio di Paris, rigore. Sul dischetto va proprio Brunod, che insacca alle spalle di Pomat. L’Aygreville non decolla e ne approfitta il Volpiano: palla persa a centrocampo per i valdostani (fallo su Bidese), la palla giunge a Bianco dall’altra parte del campo, l’avanti azzurro segna con un bel tiro al volo. Sono passati neanche 5 minuti dal primo gol. La terza rete arriva di nuovo su rigore, segna Artiglia. Infine il quarto gol, autore ancora Brunod con un piattone a concretizzare un bel calcio d’angolo tirato con i giri contati sul secondo palo.

Domani domenica 1° ottobre trasferta a Borgaro.

Charvensod, vittoria e stangataVa ai gialloblu di mister Claudio Fermanelli il derby della Dora contro l’Ivrea in Promozione. Lo Charvensod vince 1-0 con la rete del sempreverde Sterrantino, il bomber che non manca mai le occasioni speciali. Gli eporediesi sfiorano il vantaggoi prima con Menabò, poi con Pititto e De Masi. Nel finale della prima frazione di gioco le occasioni per i valdostani con Thomain e Sterrantino. Nella ripresa è proprio quest’ultimo a segnare, concretizzando un filtrante di Daricou che ruba palla sulla trequarti. A tre dalla fine l’espulsione del portiere gialloblu Dinaro (4 giornate di squalifica «Per condotta ingiuriosa nei confronti della terna arbitrale e in particolare dell'assistente arbitrale»).

Da segnalare la multa di 250 euro «Per il comportamento offensivo, per tutta la durata della gara, da parte dei propri sostenitori nei confronti della terna arbitrale».

Prossima partita in trasferta contro il Talent Soccer di Torino, squadra ancora a 0 punti.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930