Pdhae, trasferta a Fossano mentre la squadra è ancora «in cantiere»
Trasferta a Fossano nel pomeriggio di oggi, sabato 30 ottobre, per il PDHAE, nell'anticipo della nona giornata del camdi Serie D.
La squadra di mister Roberto Cretaz è stata sconfitta di misura con lo stesso risultato, 1-0, nelle ultime due giornate: domenica scorsa, 24 ottobre, sul campo del Casale ed a Montjovet - nel turno infrasettimanale di mercoledì 20 - ad opera del Derthona.
Il problema, dopo l’avvicendamento Daidola-Cretaz e l’uscita di diversi, numerosi giocatori, è la rosa limitata. Criticità affrontata da Cretaz per ora nell’unico modo possibile: proponendo alcuni calciatori in un ruolo diverso dal loro abituale.
«Abbiamo giocato due partite, con un organico ridotto, nelle quali non meritavamo di perdere. - racconta Roberto Cretaz - La società sta lavorando, come previsto, per mettermi a disposizione una squadra competitiva. Abbiamo un centrocampo valido e completo, con Nicola Mazzotti, Alessio De Cerchio ed Andrea Gulli, sacrificato dalle necessità di impiegarli in altri ruoli per coprire le assenze dovute agli infortuni. Ci servirà un giocatore importante in mezzo al campo e dalla prossima settimana saremo molto più competitivi».
Domenica 24 nella partita a Casale Monferrato il PDHAE ha resistito per quasi tutto l'incontro all'assalto dei padroni di casa, cedendo solo al 42' del secondo tempo, al gol segnato da Giovanni Ricciardo, entrato poco prima. Una rete nata da una ripartenza su un calcio di punizione sbagliato dagli "orange".