PDHAE, sconfitto l’Imperia Vittoria che vale la salvezza
Seconda vittoria consecutiva per il Pdhae - domenica scorsa, 1º maggio, a Montjovet - contro l’Imperia sconfitta 3-1 e obiettivo salvezza raggiunto: niente playout per gli orange di mister Erbetta.
La gara di domenica scorsa vede l’Imperia andare in vantaggio con Rosati all’8’ del primo tempo.
Al 35’ Frugoli, posizionatosi in prossimità dell’area piccola, viene servito da destra e segna di testa il pareggio, risultato con il quale si va al riposo. Nel secondo tempo il Pdhae è padrone della partita: al 52’ Mazzotti tira in semirovesciata da fuori area, pallone alto sopra la traversa. De Cerchio, al 61’, al termine di un’ottima progressione crossa il pallone in area a Frugoli, che però non centra lo specchio della porta. Al 70’ Mazzotti sale sulla fascia destra e «mette» il pallone nel centro dell’area di rigore per Forcini che tira sul secondo palo e porta i valdostani in vantaggio. A un quarto d’ora dalla fine è Frugoli a trovarsi a tu per tu con l’estremo ligure, il giocatore del Pdhae non si fa incantare e chiude il match sul 3-1.
Domani, domenica 8 maggio, i valdostani scendono a Genova per affrontare il Ligorna.
Juniores NazionaleNel turno infrasettimanale, mercoledì scorso, 4 maggio, la Juniores del Pdhae è uscita sconfitta 1-0 dal match casalingo con il Bra, terza forza del campionato. Oggi sabato 7 i ragazzi di Gianni Cuc sono in trasferta contro l’RG Ticino.