Pdhae sconfitto dal Ticino, la salvezza è un miraggio Aygreville mercoledì in campo contro il Verbania
Un buon pareggio contro il Varese - domenica 24 - all’esordio in panchina da titolare per Augusto Podestà, una severa sconfitta nel turno infrasettimanale di giovedì scorso, 28 marzo. Si fa sempre più in salita la strada verso la salvezza: i play out rimangono distanti 8 punti per il Pdhae a 5 giornate dalla fine. Giovedì gli orange hanno perso 5-2 in casa dell’RG Ticino.
A Romentino giochi chiusi nel primo tempo, con i piemontesi di casa a condurre per 4-1. Apre le danze una doppietta di Parravicini al 12’ e al 15’, seguita dal tris di Sansone (ex serie A) al 19’. Tre minuti dopo è Torromino ad accorciare le distanze, ma al 34’ Cominetti riporta i piemontesi sul più 3. Nella ripresa va a segno Poesio al 27’, con Argento al 43’ a rendere un po’ meno pesante il passivo per il Pdhae.
Gli orange avevano conquistato un bel pareggio, 2-2, domenica scorsa contro il Varese. Per 2 volte in vantaggio, 2 corner sono costati carissimo ai lombardi. Sul finire del primo tempo un gran gol di Benacquista vale il primo vantaggio, ma Sassi su sviluppo di calcio d’angolo trova il pari. Ortelli sembra scacciare la paura con un bellissimo sinistro a giro, ma all’88’ è ancora un corner a valere il 2-2 valdostano con l’errore di Ferrari castigato dal 2005 Mendez. Prossimo turno domenica 7 aprile in casa contro il Ligorna.
Eccellenza
Fermo domenica scorsa, e domani domenica 31 marzo giorno di Pasqua, il campionato di Eccellenza, girone A, per l’Aygreville di mister Alberto Rizzo riprenderà comunque prima rispetto agli altri. Le Aquile infatti affronteranno il Verbania nel recupero mercoledì 3 aprile alle 20.30 a Roisan. Fuori per squalifica Monteleone, Carrillo e Nastasi, tutti una giornata.
Promozione
Lo Charvensod vince 1-0 il recupero contro la Druentina grazie a una rete di testa da vero bomber del 2006 Andrea Girardi e porta a casa 3 punti utili a prendere le distanze dalla zona play out. In evidenza anche il 2003 Gianluca Mammoliti per le tante occasioni in attacco. Domenica 7 in trasferta contro il Venaria.