Pdhae sconfitto ad Albenga, pari a Charvensod Aygreville, vittoria di carattere con il Verbania

Pubblicato:
Aggiornato:

Nel turno infrasettimanale, mercoledì scorso, 1° novembre, Pdhae superato 1-0 dall'Albenga.

Sfida equilibrata fin dalle prime battute. Al 23', la traversa su punizione di Torromino è l'occasione piu ghiotta della prima frazione.

Nella ripresa, il mister dei liguri al 14' effettua un triplo cambio e proprio uno dei subentrati si rivela decisivo. Al 22', infatti, Likaxhiu approfitta di una respinta non perfetta di Gomis per beffarlo con un pallonetto: Albenga in vantaggio. Il portiere ospite nega il raddoppio poco dopo ad Anselmo e nel finale a Jebbar, risultato che dunque non subirà variazioni.

Domenica scorsa il Pdhae aveva vinto a Montjovet una partita che valeva 3 punti e morale. A farne le spese il Borgosesia, sconfitto per 1-0 grazie a un gol al 5' minuto del primo tempo di Doratiotto. Per il Pdhae il risultato poteva anche essere più rotondo: al 12' sempre del primo tempo, una punizione dalla distanza di Torromino colpisce in pieno il palo a portiere battuto.

Match molto nervoso, con 7 ammoniti e 2 espulsi dalla panchina degli arancioni, tra cui l'allenatore Stefano Fresia.

Aygreville, super Pomat

L’Aygreville in trasferta supera 2-1 il Verbania al “Pedroli”, a decidere il match in favore dei valdostani le reti, una per tempo, di Monteleone e Sterrantino.

Parte forte il Verbania, che al 10’ va vicino alla rete del vantaggio con Tettamanti che sfonda centralmente e si presenta davanti al portiere ospite; fenomenale l’intervento di Pomat a negare la gioia del gol al capitano biancocerchiato.

Al 18’ è l’Aygreville a passare in vantaggio: break a centrocampo, la palla finisce sui piedi di Monteleone che dai 30 metri fulmina Angelucci con un tiro potente e preciso e porta i suoi sull’1-0.

Al 32’ gol annullato ai piemontesi: punizione di Antonioli, palla girata al limite dell’area, con Davì che arriva dalle retrovie e insacca. L’arbitro ravvisa però una posizione di fuorigioco.

Al 41’ il Verbania protesta per un calcio di rigore, il direttore di gara decide di lasciar correre. Il primo tempo si conclude con il vantaggio valdostano.

In avvio di ripresa Tettamanti coglie una clamorosa traversa e proprio quando la rete del pareggio del Verbania sembra nell’aria è invece l’Aygreville a trovare il doppio vantaggio: ripartenza dei valdostani con Sterrantino lanciato in campo aperto, scavetto e 2-0.

Al 22’ il Verbania ha una clamorosa occasione per rientrare in partita: fallo di mano in area ospite, l’arbitro concede il penalty, ma dal dischetto Tettamanti si fa ipnotizzare da un Pomat davvero straordinario.

Al 27’ i padroni di casa accorciano le distanze: conclusione dal limite di Scibetta, deviazione sottomisura di Sistino con la sfera che s’insacca alle spalle di Pomat.

Al Verbania non basta il forcing finale, match che si conclude sul 2-1 per le Aquile.

Charvensod, 1 punto

Tutto nel primo tempo nel pareggio tra Charvensod (in casa) e Druentina. Vanno in vantaggio i piemontesi con Laurenti che sfrutta al meglio un cross da calcio d’angolo, al tramonto del primo tempo pareggia Thomain che sfrutta un lancio lungo presentandosi in area per un destro che porta al pareggio. Nella ripresa assedio gialloblu che non porta però al vantaggio auspicato da mister Fermanelli.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30