Dal giornale

PDHAE, sconfitta indolore Varese «passa» a Montjovet

Dal giornale 21 Maggio 2022 ore 17:05

Il PDHAE conclude il campionato con una sconfitta, ad opera del Varese, che non compromette comunque l’obiettivo: la salvezza. La permanenza in serie D è stata ottenuta un paio di settimane fa, al termine di un torneo che ha visto 3 mister alternarsi sulla panchina degli Orange (Fabrizio Daidola, Roberto Cretaz e Giampiero Erbetta) con aspirazioni ridimensionate strada facendo. Ora per il sodalizio del presidente Michele Patané si apre la programmazione della prossima stagione.

La partita

Per i valdostani dell’allenatore Giampiero Erbetta il 4-3-3 vede in attacco Jeantet, Frugoli e Forcini. Inizia bene il Varese, che al primo affondo della gara passa: la difesa valdostana si muove male, Baggio lancia Minaj in profondità e il portiere Cabras lo stende in area. Dal dischetto è capitan Disabato a siglare il vantaggio con uno scavetto vincente al 5’. Il Pont Donnaz prova a riorganizzarsi, fa tanto possesso palla ma non trova buchi nella retroguardia biancorossa. Alla seconda buona occasione invece il Varese raddoppia: Gazo crossa da sinistra, la difesa di casa respinge male, Mamah controlla e batte Cabras con un destro potente e preciso sul secondo palo che vale il 2-0. I padroni di casa non demordono e al 29’ un cross sbagliato di Jeantet da sinistra fa venire qualche brivido stampandosi sulla traversa. Il PDHAE pochi istanti più tardi chiede un penalty per un intervento di Monticone su Frugoli, ma l’arbitro lascia correre e al 37’ lo stesso Monticone mette il corpo per ribattere il destro di Frugoli da dentro l’area.

Nessun cambio all’intervallo, all’8’ il PDHAE accorcia le distanze con il bel sinistro di Frugoli dal limite dell’area che si insacca all’incrocio dei pali. Due minuti dopo il destro di Tassi sibila di poco sopra la traversa facendo passare qualche brivido ai biancorossi. Nel finale i valdostani si portano in attacco in cerca del pari e nei 4 di recupero la spinta degli arancioni è costante, ma alla fine inutile.

Juniores NazionaleGoleada in trasferta dei ragazzi di Gianni Cuc ai danni della Sanremese sabato scorso. In svantaggio 2-0, gli Orange la ribaltano vincendo 6-3, con doppiette di Yoccoz e Jacopo Fimiano e reti di Tommaso Cuc e Tommaso Florio. Oggi sabato 21 ultima di campionato, in casa, contro l’Imperia.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno: 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930