Pdhae, scherzetto al Volpiano Roberto Cretaz stoppa l’Aygreville

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Borgosesia di mister Roberto Cretaz prosegue la sua marcia verso i play off venendo a vincere sul campo dell’Aygreville, a Montjovet per esigenze meteo. Primo tempo con l’Aygreville che si rende pericoloso in un paio di occasioni con Dayné, ma la formazione di casa rimane appiedata con il rosso a Monteleone (1 giornata di squalifica) per uno scontro a metà campo con Doratiotto, espulsione fortemente contestata.

Il Borgosesia costruisce occasioni da gol. E al 42’ ecco la zampata di Tampellini - su assist dell’altro valdostano del Borgosesia, il terzino classe 2004 Riccardo Florio - che porta in vantaggio i suoi.

Nella ripresa Rizzo gioca la carta Girotti. La partita allora vede l’Aygreville che continua a tentare di riaprire la sfida. Ma il Borgosesia da parte sua va vicina al raddoppio in un paio di occasioni. Alla fine il triplice fischio da parte dell’arbitro assegna la vittoria ai piemontesi.

Domani, domenica 15, le aquile di mister Rizzo giocano in trasferta contro il Baveno Stresa, incontro per avvicinare la zona play off.

Punti pesanti in chiave salvezza per il Pdhae di mister Augusto Podestà, che domenica scorsa - 8 dicembre - ha superato a Donnas 2-0 il Volpiano. A segno i 2 nuovi acquisti Caldentey e Orihuela. E’ in atto una vera e propria rivoluzione in casa orange. Sono arrivati l’attaccante 2004 Antonio Calefato, il difensore 2005 Antonio Destino, l’attaccante ex Bisceglie classe 2005 Francesco Dell’Olio e l’esterno offensivo senegalese Moustapha Tine, classe 1999 ex Polisportiva Nicosia. In uscita il centrocampista 2005 ex Toro e Pro Vercelli Federico Testa (che si sta allenando con l’Aygreville), l’attaccante Mattia Adragna e il difensore Simone Vola. Interrotto inoltre il rapporto con il direttore sportivo Domenico Cerbone.

Domani, domenica 15, gioca fuori casa anche il Pdhae, contro il Lascaris.

Infine non si è giocato lo spareggio salvezza tra Pro Novara e Quincitava. Quando tutto sembrava pronto per il fischio d'inizio il direttore di gara si è accorto dell'assenza dell'ambulanza a bordo campo (obbligatorio dall'Eccellenza in su) e così non ha potuto dare il via alle ostilità. Dopo aver atteso i 45 minuti come da regolamento, dell'ambulanza o del medico non c'è stata traccia (ferma per un guasto meccanico) e così la partita non si è disputata, verrà recuperata mercoledì prossimo, 18 dicembre.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031