Pdhae, profondo rosso: la salvezza ora è un’impresa Aygreville e Chavensod cadono nella zona spareggi

Pubblicato:
Aggiornato:

Partita senza storia, all'Attilio Bravi, tra Bra e Pdhae nell'ottava di ritorno del girone A di Serie D. I giallorossi di Floris dominano in lungo e in largo e si impongono con un eloquente 4-0 dopo avere concluso il primo tempo avanti di 3 gol. Mattatore dell'incontro Derrick Gyimah, 2003 ex Toro e Novara, autore di una tripletta (l'altra rete porta la firma di Giorcelli). Bra al settimo risultato utile consecutivo.

I piemontesi si portano in vantaggio alla prima occasione. Filtrante delizioso di Marchisone a beneficio di Gyimah che non lascia scampo a Siamatas: 1-0 al 4'. Padroni di casa in totale controllo ed il raddoppio non tarda ad arrivare. Minuto 19: corner di Marchisone per il colpo di testa vincente di Giorcelli: 2-0. Tuzza impegna Siamatas al 25', ospiti in apnea. C'è solo il Bra in campo ed al 35', inevitabile, ecco il tris. In gol ancora Gyimah, nell'occasione servito da Pautassi. A riposo con il Bra avanti di 3 reti.

Ezio Rossi riparte con 4 cambi: Jacopo Florio, classe 2007, al posto del fratello Riccardo, e poi Vitale, Cancellieri e Argento che rilevano Blejdea, Nacci e Rrapaj. La tripletta di Derrick Gyimah si concretizza al 67' a coronamento di un'azione personale partita da un lancio dalle retrovie ed agevolata da un contrasto vinto con Sassi: 4-0, risultato con il quale si chiude la partita. Domani domenica 25, il Pdhae accoglie il Vado a Châtillon, inizio alle 14.30.

Eccellenza

Nella 21esima giornata del campionato di Eccellenza passo falso dell’Aygreville che in casa perde 2-1 contro una diretta concorrente per la salvezza, il Settimo. Quinta vittoria consecutiva invece per i piemontesi, doppio sigillo di Niang. Per le Aquile a segno il solito Dayné, a referto l’espulsione a fine partita di Carmine Sterrantino. Aygreville ora in piena zona play out, con mister Matteo Pasteris che domenica scorsa aveva messo a disposizione della società il suo incarico, ottenendo invece la conferma. Domani domenica 25 febbraio l’Aygreville gioca in trasferta contro l’Alicese Orizzonti e dovrà fare a meno di Carmine Sterrantino e Andrea Carpentieri, squalificati per una giornata.

PromozioneNel campionato di Promozione, girone B, anche lo Charvensod scivola nella zona play out dopo la sconfitta 3-1 - in trasferta - ad opera del Vallorco. Eppure la Fermanelli Band era andata in vantaggio al tramonto del primo tempo con Thomain. Nella ripresa i piemontesi la ribaltano fissando il risultato sul 3-1, decisivo il rigore a inizio secondo tempo assegnato tra le proteste dei valdostani. Prossimo incontro (in casa) domenica 25 con l’Union Vallesusa.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30