Pdhae, partita della disperazione con il Borgosesia Aygreville, con l’Alicese un punto che serve a poco
Nuova sconfitta casalinga per il Pdhae nel girone A del campionato di Serie D. Domenica scorsa, 25 febbraio, gli orange, hanno ceduto al Vado per 1-0. Il gol vincente per i liguri arriva al nono del secondo tempo, ad opera di Ferrieri. Poco più tardi, al 13', Doratiotto viene espulso per un fallo da ultimo uomo, e salterà quindi la prossima giornata come Argento, che ha preso il giallo ed era diffidato.
Prossimo impegno - domenica 3 marzo la Serie D scende comunque in campo - il match con il Borgosesia, squadra che condivide con il Pdhae un posto in classifica nella zona retrocessione. Borgosesia che mercoledì nel recupero ha perso 4-2 contro l’Alba, risultato che precipita il Pdhae a meno 9 dal Pinerolo, ultima squadra nella zona play out,
Eccellenza
Nel campionato di Eccellenza, girone A, tra 2 squadre bisognose di punti come Alicese Orizzonti e Aygreville è un 1-1 che risolve pochi problemi ma evita guai ancora peggiori. I padroni di casa dopo il gol in partenza di Stefano Mancuso hanno fallito l'occasione per andare sul 2-0 con una traversa su rigore dello specialista Schettino, palla per Botalla il cui colpo di testa da due passi viene respinto. L'Aygreville al 38' va a pareggiare: contropiede fulmineo innescato da un errore di Mancuso, passaggio al centro per Lala che a tu per tu con Mastrorillo non sbaglia: 1-1. Nella ripresa al 17' doppio giallo a Ruatto (1 giornata di squalifica) e Aygreville in 10, che al 28' rischia anche di andare in vantaggio: volata di Dayné che arriva a tu per tu con Mastrorillo ma al momento del tiro viene anticipato da Soncin. Al 45' punizione di Rosset e Mastrorillo alza in corner. Sugli sviluppi dell'angolo mischia in area e Dayné non trova lo specchio della porta. E infine al 48' in area una palla rimbalza su Rosset e finisce in porta ma l'arbitro annulla per fallo sul portiere. Decisione contestata dai valdostani (mister Pasteris squalificato fino al 5 marzo), che chiude il match sull’1-1.
Prossimo incontro - a questo punto domenica 10 marzo - in casa contro il Verbania.
PromozioneNel campionato di Promozione, girone B, bella vittoria casalinga per la Fermanelli Band contro l’Union Vallesusa. Un 2-0 che porta i gialloblu fuori dalla zona play out, con le firme di Thomain (che aggancia un rimpallo in area trasformandolo in una staffilata che condanna il portiere) e Mazzi (recupero palla al limite dell’area, dribbling su due difensori e legnata di sinistro). A referto la traversa colpita da Ferrarese su tiro cross. Nel prossimo incontro - domenica 10 - lo Charvensod (che non potrà disporre di Carere, squalificato) renderà visita alla Druentina.