Pdhae, nell’infrasettimanale stop a Sanremo Aygreville, bella vittoria contro l’Alpignano
Nell’ultima giornata di andata - nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, 20 dicembre - del campionato di Serie D al Comunale di Sanremo il Pdhae è ospite della Sanremese. Le due squadre, entrambe a quota 16 al terzultimo posto, hanno bisogno di punti per smuovere la classifica. I valdostani, reduci da due vittorie consecutive, arrivano al match col morale a mille.
Fin dal calcio d’inizio la Sanremese si getta in attacco. I biancoazzurri passano in vantaggio al 6’: angolo di Gagliardi, Lordkipanidze colpisce di testa e batte il portiere orange Siamatas.
Nella ripresa il Pdhae effettua subito tre cambi e prova ad alzare il baricentro. Al 57’ Argento calcia fuori dalla media distanza. Al 64’ conclusione di Larotonda dal limite, palla alta. Al 69’ angolo di Argento, Bohli respinge, la palla si impenna, poi il portiere della Sanremese subisce una carica e l’arbitro ferma il gioco. All’85’ la Sanremese potrebbe raddoppiare in contropiede: Santanocito mette Conti davanti al portiere ma la conclusione dell’attaccante viene respinta da Siamatas. Dopo quasi 6 minuti di recupero al triplice fischio del signor Tropiano di Bari a festeggiare sono i liguri: finisce 1-0 per la Sanremese.
Domenica scorsa, 17 dicembre, bella vittoria invece in casa contro il Chieri, grazie al rigore messo a segno da Torromino (fallo di mano in area).
Domenica 7 gennaio partita in casa contro il Derthona.
Stop Aygreville Le Aquile di mister Pasteris nel campionato di Eccellenza vanno alla pausa natalizia - il campionato riprenderà il 14 gennaio, match in trasferta contro la Biellese - con altri tre punti «in cascina», a più 7 dalla zona play out e meno 6 dal primo posto del Volpiano, classifica più che tranquilla quindi. Domenica ad Alpignano l’Aygreville vince 2-1, grazie ai gol di Lala di testa pescato in area da Bonel e Sterrantino su rigore, atterrato in area dopo un passaggio in profondità di Dayné (veementi proteste dei piemontesi con l’espulsione di mister Berta). A metà del secondo tempo è Pomat a parare un penalty. Alla mezz’ora l’Alpignano riapre la partita con il subentrato Leccese, Pasteris si copre inserendo Carpentieri per Dayné, la partita finisce 2-1 per i valdostani con Lala espulso nel parapiglia finale (3 giornate di squalifica).Charvensod, la beffaNel campionato di Promozione lo Charvensod è beffato allo scadere dal Barcanova, che vince (in casa) 2-1 con un gol al 90’. I gialloblu di mister Fermanelli erano passati in vantaggio con Thomain su rigore (intervento falloso su Gianluca Saccà). Nella ripresa il pareggio piemontese, all’ottavo espulso Thomain e poi allo scadere il gol della vittoria del Barcanova. Prossimo incontro domenica 14 gennaio in trasferta contro la Rivarolese.