PDHAE, la salvezza ora è a portata di mano

Pubblicato:
Aggiornato:

Torna la vittoria in casa PDHAE - nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, 27 aprile, contro il Borgosesia - e la salvezza diretta ormai è davvero alla portata di mano. Molto dipende dal match in calendario domani, domenica 1° maggio. Gli orange di mister Giampiero Erbetta attendono a Montjovet l’Imperia, compagine in coda alla zona playout. In caso di vittoria il distacco sarebbe tale da escludere, per regolamento, i valdostani dallo spareggio consegnando loro la salvezza diretta e maggiore tranquillità per le successive ultime 2 partite.

La partita giocata mercoledì scorso, 27 aprile, al comunale di Borgosesia si è conclusa 2-1 per gli orange.

I padroni di casa partono bene e il tiro di Arecco al 7° minuto di gioco rimbalza sulla traversa difesa da Cabras. Subito dopo Gaddini recupera palla e manda il pallone in rete, portando il Borgosesia sull’1-0. Il PDHAE non si lascia mettere sotto e al 24esimo minuto Lugnan sigla abilmente il gol del pareggio. Il 2-1 arriva al 38esimo minuto sempre del primo tempo quando approfittando di un cross di Frugoli, Zucchini insacca la sfera alle spalle dell’estremo difensore dei granata, chiudendo la partita.

La partita di domenica

Nel match casalingo di sabato scorso, 23 aprile, il PDHAE torna a segnare tra le mura amiche, dopo oltre due mesi. Il risultato è il 2-2 nella sfida salvezza contro l’Asti (dove gioca il valdostano Filippo Rosset), nel giorno dell’esordio al comunale di Montjovet di mister Giampiero Erbetta, alla guida della squadra dopo l’esonero di Roberto Crétaz.

Partita senza emozioni fino al 34esimo del primo tempo, quando gli astigiani passano in vantaggio dopo un errore del portiere di casa Pietropaolo Novallet, che si fa rubare palla da Kerroumi al quale non rimane che insaccare a porta vuota il più classico dei gol dell’ex.

Nel secondo tempo la reazione degli orange che pareggiano al 4’ con il bomber ritrovato Carmine Sterrantino, imbeccato da Alex Jeantet, e rovesciano il risultato dieci minuti più tardi con Stefano Cason, bravo a insaccare di testa il cross di Diego Frugoli.

Alla mezzora un fallo di mano di Jeantet manda Piana sul dischetto, che dagli undici metri non sbaglia per il 2 a 2 finale.

Juniores NazionaleContinua il momento positivo della Primavera del PDHAE. Sabato scorso in casa i ragazzi di Gianni Cuc hanno sconfitto 4-1 la Lavagnese, doppiette di Bottoni e Yoccoz. Oggi sabato 30 aprile impegnativa trasferta a Chieri.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930