PDHAE in casa del Bra, veterana della D Un portiere e un centrocampista per Parisi

PDHAE in casa del Bra, veterana della D Un portiere e un centrocampista per Parisi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon si rinforza con Alessandro Pasquini, 24enne centrocampista. Romagnolo, nato a Cesena l’11 febbraio 1998, 173 centimetri di altezza, Alessandro Pasquini è un centrocampista centrale. E’ cresciuto nelle giovanili del Rimini. Una carriera tutta in serie D, dove ha totalizzato 172 presenze, segnando 13 reti. Nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Correggese e Delta Porto Tolle. Oltre a Pasquini al PDHAE è arrivato anche un portiere, Davide Libertazzi, 28 anni, operazione necessaria dopo la frattura scomposta a un dito della mano riportata da Nicolò Cabras. Scuola Juve, nelle ultime stagioni Davide Libertazzi ha vestito le maglie di Chieri, Lecco e Piacenza.

Il prossimo incontro

La squadra di Lorenzo Parisi domani domenica 16 ottobre alle 15, allo stadio Attilio Bravi affronterà i sesti in classifica del Bra.

«È un'ottima squadra, sono anni che fa questo campionato, anche l'anno scorso è arrivata tra i primi 5, per cui sarà una partita difficile. Noi arriviamo da questa brutta sconfitta interna e abbiamo tutta la voglia di far bene. Dopo 15 giorni, abbiamo la possibilità di allenarci e fare una settimana normale speriamo di prepararci al meglio» ha dichiarato Luca Padovano, direttore sportivo del PDHAE.

La partita giocata

Nel match casalingo giocato domenica scorsa, 9 ottobre, al Brunod di Châtillon i padroni di casa si sono lasciati sopraffare dal Gozzano che ha vinto 3-1.

Nel primo tempo i piemontesi riescono a mantenere il possesso palla. Il primo gol del Gozzano arriva all’8° minuto di gioco: la palla arriva al portiere, Alessandro Vagge, rinvio lunghissimo, rimbalzo davanti all’estremo difensore orange Nicolò Cabras, la palla schizza sull’erba bagnata e supera il portiere dei valdostani: 1-0 per il Gozzano. Il PDHAE cerca di reagire al 15°: Alessio Yon serve Alex Jeantet, che da sinistra prova un diagonale deviato in angolo dal portiere avversario. Al 27° Diego Valenti sfruttando un cross del capitano Jeantet riesce a segnare quello che sembra il gol del pareggio, ma il guardialinee alza la bandierina decretando il fuorigioco.

Nella seconda frazione di gioco il Gozzano riesce a concretizzare al 15°, quando Riccardo Vonno nell’area piccola segna (con deviazione) il gol del 2-0. La risposta del PDHAE arriva al 28°: Niccolò Cottarelli si tuffa dopo un tocco di Alessio Yon e con un’incornata spinge il pallone oltre la linea di porta. A chiudere la partita però è Stefano Pennati che dopo un’azione al limite del fuorigioco al 30° riesce a segnare la rete del 3-1.

Il PDHAE rimane fermo a 8 punti scivolando al 16° posto in classifica

Juniores NazionaleSabato scorso trasferta sfortunata a Bra per la Juniores Nazionale del Pdhae, sconfitta 2-0. Primo tempo equilibrato, annullato per fuorigioco il gol di Francesco Yoccoz in ribattuta dopo la respinta del portiere piemontese sulla punizione battuta da Tommaso Florio. Nella ripresa il Bra guadagna campo e sigla l’uno-due che stende il Pdhae. Oggi sabato 15 ottobre la squadra di Giannu Cuc attende a Hône la capolista Ligorna.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930