PDHAE, in casa contro il Ticino per interrompere la serie negativa
Continua la serie negativa per il PDHAE di mister Roberto Cretaz, che dopo le sconfitte contro il Sestri Levante e il Bra, esce con 0 punti anche dal campo della Sanremese, domenica scorsa, 6 febbraio. «Speriamo di riuscire a portare a casa i 3 punti»: è l'unico commento che concede il mister sulla partita in programma oggi, sabato 12 febbraio, a Montjovet, contro l'RG Ticino (ore 14.30). Roberto Cretaz dovrà far ritrovare la concentrazione alla squadra, impegnata anche mercoledì prossimo, 16 febbraio, sul campo della Caronnese. E’ stato fissato invece a mercoledì 2 marzo il recupero con l'Asti (in trasferta). Non è stata ancora definita, invece, la data di recupero della partita contro il Varese, prevista la scorsa domenica 23 gennaio e rinviata a causa delle assenze Covid.
La partita giocata
Sanremese in campo con la maglia celebrativa dedicata al Festival di Sanremo che è stata poi venduta all’asta (ricavato in beneficenza). I liguri partono forte e si rendono subito pericolosi dopo neanche un minuto con Anastasia che impegna severamente Novallet, il portiere Orange manda in angolo con un grande intervento. Al 4’ risponde il PDHAE con un tiro di Frugoli, Malaguti respinge, poi la difesa libera. Al 10’ ancora un tiro di Frugoli si perde sul fondo.
Il risultato si sblocca al 15’: Maglione salta più in alto di tutti e gonfia la rete. Sanremese in vantaggio.
Passa un minuto e l’arbitro Tona Mbei di Cuneo assegna un penalty al PDHAE: Malaguti esce e anticipa Sterrantino in area, Mikhaylovskiy protegge, il calciatore orange cade a terra e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri Frugoli calcia malamente, palla a lato.
Al 19’ valdostani vicini al pareggio in mischia, i liguri si salvano. Al 26’ tiro di Tassi, palla fuori.
Al 27’ Gemignani per la Sanremese recupera palla e serve Conti, fucilata dell’attaccante dalla media distanza, Novallet manda in angolo.
Al 44’ altra occasione costruita dalla Sanremese: cross di Anastasia dalla destra, la palla attraversa tutta l’area di rigore, poi il tiro di Nouri termina fuori di un soffio.
Il primo tempo si chiude con la Sanremese avanti 1-0.
Nella ripresa al 61’ punizione di Mazzotti, testa di Cason, palla alta.
Al 79’ contropiede tre contro due per la Sanremese: Gagliardi serve Vita in area, l’attaccante controlla, poi calcia sul fondo.
Liguri che chiudono la gara all’83’: sugli sviluppi dell’ennesima ripartenza Gagliardi pesca Anastasia sulla sinistra, tiro cross dell’esterno, dall’altra parte irrompe Larotonda che scaraventa in rete con l’aiuto della traversa. Sanremese-PDHAE 2-0, risultato finale.
Juniores Nazionale a valangaDopo il convincente 0-0 con la corazzata Chieri, altro risultato positivo per la Juniores Nazionale del PDHAE che sabato scorso, 5 febbraio, a Hône ha letteralmente travolto il Ticino: 8-2 per i valdostani il risultato finale. Match sicuramente condizionato dall’infortunio del portiere titolare dei piemontesi, sostituito con un giocatore di movimento per l’indisponibilità di un altro portiere. Infortunio che arriva comunque quando gli Orange conducono già per 4-1. Per i valdostani le doppiette di Tommaso Grosso, Jacopo Fimiano e Francesco Yoccoz, a segno anche Melis e Chianese. Oggi, sabato 12, la Juniores gioca ancora in casa e accoglie la Sanremese, alle 15 a Hône.