Dal giornale

PDHAE, ecco la prima Sestri Levante dopo il passo falso contro il forte Bra

PDHAE, ecco la prima Sestri Levante dopo il passo falso contro il forte Bra
Dal giornale 22 Ottobre 2022 ore 04:24

Domani, domenica 23 ottobre, alle 15 la squadra di Lorenzo Parisi tornerà a giocare in casa al «Brunod» di Châtillon e affronterà la capolista, il Sestri Levante.

«E’ la prima in classifica, quindi sicuramente una squadra attrezzata, forte, lo sta dimostrando e che dovrà venire qua a fare il risultato. Noi cercheremo di fare la nostra partita. Si sono rinforzati, hanno ancora preso Marco Firenze, che è un calciatore che ha fatto sia Serie C sia Serie B. Noi dovremmo fare ancora di più di quello che abbiamo fatto nelle altre settimane. Ce la giochiamo, sarà una bella partita, è sempre bello quando affronti la prima in classifica» dichiara il direttore sportivo del PDHAE Luca Padovano.

Nella partita giocata domenica scorsa, 16 ottobre, all’«Attilio Bravi» di Bra, il PDHAE è uscito sconfitto 1-0 dal Bra.

Dopo 15 minuti di gioco i piemontesi hanno già l’occasione per passare in vantaggio: fallo di mano di Massimo Piscopo in area di rigore, rigore per il Bra. Il nuovo acquisto degli orange, il portiere Davide Libertazzi, regge la pressione e para il tiro di Stefano Capellupo. Nel primo tempo al 41esimo, Alessio Yon tira dai 20 metri un pallone deviato dalla difesa giallorossa.

Tre minuti dopo l’inizio del secondo tempo, Francesco Marianeschi lascia partire un destro dai 25 metri ma la sfera supera di poco la traversa. A sbloccare il risultato per il Bra al 67esimo è Pavesi, che sfrutta un corner battuto da Capellupo per infilare alla destra di Libertazzi siglando l’1-0 che resta il risultato definitivo della partita.

«Loro forse sono stati un po' più incisivi nel primo tempo, invece noi nel secondo. Specialmente da quando abbiamo preso il gol abbiamo avuto quelle due o tre occasioni con la palla passata dentro l'area e nessuno che è riuscito a buttarla dentro. Sicuramente abbiamo giocato molto meglio il secondo tempo rispetto al primo» commenta Luca Padovano.

Juniores Nazionale

Sabato scorso bel pareggio, 2-2, per la Juniores Nazionale del PDHAE contro la capolista Ligorna, squadra di Genova.

Per i valdostani vantaggio del solito Francesco Yoccoz, che con 3 reti ora guarda da vicino i piani alti della classifica cannonieri del girone, i liguri pareggiano e poi vanno in vantaggio, il PDHAE agguanta il pareggio del definitivo 2-2 sullo scadere con Sebastiano Calliera.

Oggi - sabato 22 ottobre - lunga trasferta a Fezzano, in Liguria al confine con la Toscana, per la Cuc Band. Avversario di turno la Fezzanese, a 4 punti in classifica come gli Orange.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031