PDHAE e Aygreville ancora ferme, nuovo rinvio Per la Juniores Nazionale buon pari con il Chieri

PDHAE e Aygreville ancora ferme, nuovo rinvio Per la Juniores Nazionale buon pari con il Chieri
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato rinviato a domenica 30 gennaio il ritorno in campo per il PDHAE, nel girone A della serie D. I valdostani avrebbero dovuto giocare a Varese domani, domenica 23, ma come altre 6 partite sulle 10 dell’ultima giornata di andata del campionato, anche quella degli Orange è saltata a causa delle quarantene.

«È la prima volta che succede una cosa del genere, - commenta il mister Roberto Cretaz - i nostri ragazzi sono tutti vaccinati, stanno tutti bene ma la problematica è globale. Ne approfittiamo per allenarci, ora la rosa è completa, sfruttiamo questa situazione per visionare i giovani della Juniores».

Anche l’Aygreville, che nel campionato di Eccellenza doveva giocare domani domenica 23 gennaio, in trasferta contro il Settimo, si è visto rinviare l’incontro nel pomeriggio di ieri, venerdì 21: «Noi comunque stiamo bene - ribadisce il mister, Matteo Pasteris - a parte gli infortuni classici di gioco».

Juniores unici in campo

Finisce 0-0 il recupero dell'undicesima giornata del campionato Juniores Nazionale tra PDHAE e Chieri, unica partita disputata - sabato scorso, 8 gennaio - nella nostra regione lo scorso fine settimana. Nel primo tempo l’estremo piemontese Bianco nega la gioia del gol a Melis: al settimo minuto Yoccoz riesce a tenere ottimamente palla in area di rigore e, dopo una carambola, la sfera finisce sui piedi di Melis che calcia in porta ma il portiere del Chieri risponde con un bell’intervento. Appena sessanta secondi dopo capovolgimento di fronte con Mammarella colpisce in pieno la traversa a Barmaz battuto. Al 28’ gli ospiti vanno vicini al vantaggio: Masante (ex Juve) prova la conclusione dal limite dell’area di rigore ma il tiro sfiora il palo.

La ripresa comincia con un cambio tra le fila dei padroni di casa. Vallet subentra infatti al posto di Chatrian e Maingonnat si sposta sulla fascia destra. Al 9’ la squadra di Gianni Cuc guadagna una punizione ai 25 metri della porta e, dopo alcune combinazioni tra i propri attaccanti, Bianco blocca la conclusione dei valdostani. Dopo 5 minuti Chianese e Melis calciano dalla lunga distanza nel giro di pochi secondi ma entrambi i tiri finiscono sopra la traversa. Gli Orange hanno in mano il gioco mentre il Chieri prova a replicare con le ripartenze.

Intorno al 20’ Nicolò Fimiano mette una palla in mezzo per Yoccoz che però non inquadra lo specchio dei pali. Dopo 7 minuti, Melis guadagna una punizione al limite dell’area di rigore: Maingonnat si incarica della battuta ma calcia fuori.

Il Chieri tenta l’assalto finale per trovare il gol che vale i tre punti di casa. La difesa dei padroni di casa regge e la partita termina così 0-0. Gli orange ottengono un prezioso punto contro un avversario di alta classifica.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930