PDHAE, dopo la «beffa» subita dall’RG Ticino domenica «testacoda» con la Caronnese
«Più stiamo uniti con questa squadra meglio è». Così Roberto Cretaz, alla vigilia della sua seconda partita in casa alla guida del PDHAE - in programma domani, domenica 10 ottobre, alle 15 a Montjovet contro la Caronnese - sintetizza lo spirito con il quale sta affrontando il suo ritorno alla guida della squadra che aveva portato in Serie D nel 2020, prima della sospensione a causa della pandemia.
fuori condizione”
«Ho trovato una squadra che, a livello fisico, è completamente fuori condizione per il calcio che faccio io. - racconta - Con il mio staff stiamo cercando di riuscire a rimettere in piedi alcuni giocatori che fisicamente sono veramente tanto indietro per quello che propongo».
Con la Caronnese, al momento penultima in classifica, non sarà comunque una partita facile: «Durissima, loro sono una squadra forte, negli ultimi anni sono sempre arrivati nelle prime 5 classificate. - aggiunge il mister del PDHAE - In questo periodo non stanno trovando la via della rete, sono andato a vederli domenica scorsa e non meritavano di perdere 2-0 con il Derthona mentre mercoledì scorso, contro il Vado, hanno pareggiato nonostante abbiano avuto diverse occasioni gol. Non sta girando bene, ed in certi casi è meglio incontrare una squadra con la pancia piena, che ha vinto domenica, rispetto ad una che ha perso ed è penultima e 2 punti»
perso due punti”
Roberto Cretaz non è soddisfatto del pareggio che a Romentino, casa del RG Ticino, ha ottenuto nella sua prima trasferta. Guillermo Perez Moreno ha segnato al 26' del secondo tempo, con i padroni di casa che hanno recuperato con Alessandro Longhi al 44'.
«Abbiamo patito - ammette - anche se eravamo andati in vantaggio contro una buona squadra. Dispiace perché non ci sono stati concessi 2 rigori ed abbiamo preso gol dopo che la palla era andata fuori di mezzo metro, senza che il guardalinee se ne accorgesse. Dopo una rete così, alla fine i nostri giocatori sono stati bravi a non farsi espellere. Abbiamo perso 2 punti, potevamo farne 6 in 4 giorni e ci mettevamo in una zona tranquilla dove si poteva iniziare a far girare un po' i giocatori per conoscerli, perché in questo momento abbiamo dei ragazzi che non sappiamo cosa possono dare».
Sabato scorso, 2 ottobre, terza giornata, il PDHAE aveva vinto per 2-0 sulla Sanremese, con reti di Andrea Demontis al 44’ del primo tempo e di Carmine Sterrantino al 37' della ripresa. Da segnalare l’esordio del 2004 Riccardo Florio, ex Torino ed ex Novara, dal primo minuto.
Intanto Pierluigi Cappelluzzo, arrivato ad agosto a Montjovet e mai messo in rosa da Roberto Cretaz, nei giorni scorsi è stato ceduto all'Imperia. In entrata invece il centrocampista Nicola Mazzotti, classe 1987, 320 presenze e 14 gol tra Lega Pro e Serie D. Nelle ultime 4 stagioni ha giocato con Fiorenzuola, Forlì, Mantova, Fiuggi e Desenzano Calvina.
Mazzotti sarà già disponibile domenica con la Caronnese.