PDHAE, contro il Chisola per confermare l’abitudine di fare punti in trasferta

Pubblicato:
Aggiornato:

Un pareggio che poteva (e doveva) essere tranquillamente una vittoria per il Pdhae, che domenica scorsa, 20 novembre, contro la Castanese non riesce a raggiungere l’agognato successo casalingo e si ferma sull'1 a 1. Dopo l'ennesimo successo in trasferta della scorsa settimana, con i lombardi della Castanese il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon si fa raggiungere nel secondo tempo, dopo aver trovato il vantaggio nel primo.

La partita inizia lenta e i primi squilli arrivano al 13esimo: cross dalla destra di Toure e colpo di testa di Alex Jeantet che finisce a lato. Subito dopo l'arbitro, il signor Colelli di Ostia, annulla un gol ai lombardi per fuorigioco.

Al 17' N'Diaye apre sulla destra di tacco per Manfrè, il cui cross arriva precisamente sulla testa di Urso che però da buona posizione di testa non inquadra la porta. Al 32' la svolta del match: gli orange guadagnano un corner, dalla bandierina batte Jeantet che pesca sul secondo palo Lala che di testa porta in vantaggio i suoi.

Al 36' per la Castanese ci prova nuovamente Urso, il cui tiro però è facile preda di Libertazzi.

Un minuto dopo il PDHAE va vicino al raddoppio con il tiro da fuori di Sassi che viene parato in due tempi da Di Lernia, bravo a rifugiarsi in angolo. Nella ripresa al 13' prova Valenti, il cui tiro di destra dal limite finisce alto. Dieci minuti dopo Libertazzi è bravo a rifugiarsi in corner sul tiro di N'Diaye.

Al 27' i padroni di casa sciupato una buona chance con capitan Jeantet, che entra in area da posizione defilata ma angola troppo il diagonale destro, che finisce a lato. Così un minuto dopo la Castanese pareggia: N'Diaye entra in area da destra e conclude a rete, Libertazzi devia, ma in prossimità della linea è Urso a segnare.

Nel finale la Castanese ci prova, i valdostani calano, però riescono a evitare la beffa della sconfitta.

Il PDHAE con 15 punti resta in zona playout e per cercare di migliorare la classifica dovrà nuovamente confermarsi in trasferta domani, domenica 27 novembre, contro il Chisola, neo promossa che per ora viaggia nei bassifondi della classifica.

Juniores NazionaleL’undici di mister Gianni Cuc registra un’altra brutta sconfitta, questa volta in casa. Dopo il 5-1 rimediato in trasferta a Casale, a passare a Hône è l’Asti, che vince 4-1. I piemontesi vanno in vantaggio con Licco, ex Alessandria, e i valdostani la riacciuffano con Oussama Ezznady che sfrutta un rimpallo in area. Licco raddoppia sul finire del primo tempo, nella seconda parte dell’incontro l’Asti dilaga portandosi sul 4-1 definitivo. Oggi sabato 26 novembre la Juniores Nazionale di Cuc riposa, tornerà in campo sabato 3 dicembre in trasferta contro il Derthona.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930