Pausa per il “Trofeo Giocatori”

Pubblicato:
Aggiornato:

Rinviato l’esordio degli juniores, con prima giornata spostata a domenica 14 luglio, domani, domenica 16, dalle 14.30 si giocherà il secondo turno, primo di campionato, al bocciodromo di Chatillon. Allo stesso modo a causa del maltempo è stato spostato a giovedì 29 agosto il “Trofeo Flavio Dublanc” di Issogne, mentre il campionato si regala la sosta per lasciare spazio al “Trofeo Giocatori Palet” a terne alla sua terza edizione, a Fabbrica di Champdepraz per l’intera giornata di oggi, sabato 15, con inizio alle 9.

In settimana però, martedì 12, si è conclusa a Saint-Denis la gara a coppie iniziata il giovedì precedente. La finale ha visto il successo di Lorenzo Tutel e Mirco Messelod.

Campionato a coppie, giocato il quarto turno

Quarto sabato per il campionato a coppie quello scorso con ripresa sabato prossimo, 22 giugno, dopo il “Trofeo Giocatori Palet” di Champdepraz. Al Bosset di Issogne sono stati sconfitti in semifinali i leader della classifica Thomas Marchesi ed Elio Dallod che hanno così mantenuto la vetta della graduatoria con 26 punti mentre alle loro spalle sono 2 le coppie inseguitrici: i vincitori di giornata Denis Gyppaz e Demis Dublanc e Gherard Bosonin e Fabio Fichera, che si erano aggiudicati la tappa precedente. A Issogne Gyppaz-Duclanc in finale hanno superato Marco Neyroz e Romano Pernel, terzi oltre a Marchesi-Dallod si sono classificati Sandro Foretier e Paolo Danna, con fuori nei quarti Fichera-Bosonin. Daniel Brunodet-Alex Mongnod, Andrea Chabod-Marco Chamonin ed Andrea Vittaz-Valerio Pace.

Nella B le 18 coppie di Petit Fénis a Nus hanno salutato il primo successo stagionale dei capoclassifica Gianni Vittaz e Fausto D’Herin, impostisi nei confronti di Mirco Messelod e Sandro Savioz. In semifinale hanno perso Claudio Barmasse-Roberto Vuillermoz e Corrado Clos-Bruno Montrosset, con quinti Franco Machet-Flavio Mathamel, Lorenzo Tutel-Gianni Vigon, Carlo Bich-Luca Vallet e Ugo Lini-Attilio Ducly. Alla vigilia della pausa quindi al comando a 21 sono Vittaz-D’Herin, secondi a 12 Mirko Perron-Silvano Gorret, terzi a 11 Jean Paul Borettaz-Manuel Massensini e Loris Peaquin-Peter Bataillon.

A Chatillon sabato scorso 28 le formazioni al bocciodromo, con l’affermazione finale di Hans Pession e Giorgio Peterle, che hanno prevalso nella finale su Christian Lillaz e ??? Timpano. Terzi Fabio Herin-Elio Artaz e François Marquis-Michel Ansermin, con qualificati per i quarti Renzo Peraillon-Graziano Comola, François Chapellu-Michel Marquis, Marco Pinet-Alex Ducly e Yari Chapellu-Mathieu Vuillermoz. Al comando dopo 4 giornate sono con 19 punti Alessandro Paris e Roberto Malcuit, inseguiti a 11 dagli ultimi vincitori Pession-Peterle.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031