Dal giornale

Pattinaggio: “TROFEO MONTE BIANCO” a COURMAYEUR

Pattinaggio: “TROFEO MONTE BIANCO” a COURMAYEUR
Dal giornale 05 Febbraio 2022 ore 12:48

Matilde Zamponi, dello Skating club Courmayeur, ha vinto domenica scorsa, domenica 30 gennaio, nella categoria "Novice open", il “Trofeo Monte Bianco” di pattinaggio artistico, competizione nazionale della categoria “bronze”, che si è tenuta al Forum sport center di Courmayeur, con la partecipazione di 119 atleti che sono arrivati, oltre che dalla Valle d'Aosta, anche da Piemonte, Lombardia e Liguria.

La pattinatrice di casa ha superato Arianna Garofalo del Liguria Ghiaccio di Chiavari e Greta Cianci dell'Aosta Skating club 2000. Tra i "Novice open" maschili, Ludovico Caruso dell'Artistique Aosta ha vinto davanti al compagno di squadra Filippo Bompani, mentre nel "Junior open" la prima classificata è stata Gaia Caglianone dello Skating Courmayeur.

La giornata di domenica si era aperta con le esibizioni delle "Esordienti A", tra le quali aveva vinto Chiara Pariona Mendoza dello Skating Courmayeur, con Brenda Dedja dell'Artistique appena fuori dal podio, quarto, e Ludovica Vigna dell'Aosta Skating classificata sesta. Tra maschi degli "Esordienti A" ha partecipato solo Luca Framarin, così come tra i "Pulcini gialli", dove era Ben Mosca Barberis, entrambi dello Skating Courmayeur.

Tra gli "Esordienti B", vittoria per Sofia Anna Lippi dell'Agorà Skating Team di Milano e terzo posto per Virgina Parello dell'Artistique. Settima Alice Marieke May Vanhaelewyck dello Skating Courmayeur e nona posizione per Alice Fanti dell'Aosta Skating.

La quinta edizione del “Trofeo Monte Bianco” di pattinaggio era iniziata sabato 29, con l'esibizione dei "Pulcini" con le valdostane Margherita Preite dell'Ecole de Patinage Aosta e di Melissa Lemma dell'Aosta Skating. Nei "Principianti A" si è imposta Matilde Mazza dello Skating Courmayeur, società che si è aggiudicata la vittoria anche tra le "Principianti B" con Sophie Jeanne Di Nuzzo, prima davanti alle altre 10 pattinatrici, tutte di fuori Valle. Affermazione Lucia Comoglio dell'Aosta tra le "Principianti A open", davanti a Giulia Broasca dell'Artistique, così come tra i maschi si è classificato primo Ivan Marin dell'Ecole de Patinage. Nelle "Principianti B open" vittoria per Nicole Marguerettaz dell'Aosta Skating, con Giulia Collomb del Courmayeur terza, Alice Berti dell'Artistique quarta, Angela Marino dell'Aosta quinta, Martina Giovanna Cocca del Courmayeur sesta e Alice Stranges dell'Artistique ottava. Infine, tra le "Junior", successo dell’atleta di casa Elodie De Lio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930