Pattinaggio, trasferta in Romania per lo Skating con Zoe Mosca Barberis ed Emilie Tussidor
Importante trasferta in Romania, e più precisamente a Bucarest per il “Bellu Memorial”, per Zoe Mosca Barberis ed Emilie Tussidor, con conclusione delle competizioni per la loro categoria delle Advanced Novice nella tarda serata di giovedì scorso, 23 febbraio.
In un lotto di 35 atlete di 7 nazioni, con gare di alto livello mercoledì e giovedì, 12esima si è piazzata la Mosca Barberis che ha realizzato il 10 libero ed è stata una delle uniche 6 atlete in gara a ben completare il 2 axel, mentre la Tussidor è stata 21esima nonostante qualche incertezza nel 20 free programm che le abbassato di molto il punteggio. Entrambe le ragazze dello Skating Courmayeur hanno presentato dei programmi rivoluzionati rispetto al passato così da prepararsi per i futuri appuntamenti. Ora per loro si annunciano i Campionati Italiani Novice Elite.
Ad Aosta ancora prima Giulia Collomb
“Trofeo Arcobaleno” domenica 19 alla Patinoire di Aosta, per il circuito Bronze, con lo Skating Courmayeur delle allenatrici Romina Poli e Marika Poli che ha conquistato 3 successi, occupando addirittura l’intero podio nelle Juniores intersociale con prima Annemaria Chabod, seconda Gaia Caglianone e terza Elodie De Lio. Ancora un’affermazione tra le Cadette per Giulia Collomb, con seconda Nicole Marguerettaz dello Skating e terza Martina Cocca del Courmayeur. Prima pure Matilde Mazza nelle Principianti B, con terza tra le Principianti A Alice Vanheilewyck, nella gara vinta da Virginia Parello dell’Artistique.