Pattinaggio artistico: doppio successo per Courmayeur a Pinerolo
Si è conclusa a Pinerolo domenica scorsa, 3 novembre, con grandi soddisfazioni per lo Skating Club Courmayeur la 3 giorni di apertura della stagione del pattinaggio artistico, con la partecipazione alla tradizionale competizione Open. L’evento - riservato agli atleti Silver, Gold ed Elite - è stato il primo test dei nuovi programmi ed i giovani del club dell’alta valle hanno conquistato risultati significativi, portando a casa gli unici podi della Valle d’Aosta.
Lo Skating Club Courmayeur ha partecipato con una rappresentanza di 6 atleti nelle diverse categorie. In particolare Zoe Mosca Barberis ha spiccato tra le Advanced Novice gruppo 2, conquistando la prima posizione con un ampio margine di quasi 10 punti sulla seconda e migliorando il suo miglior punteggio di altri 5 punti (66.61). La giovane pattinatrice ha eseguito il suo programma sulle note di Madonna, offrendo una performance energica e apprezzata dalla giuria ma soprattutto un contenuto tecnico di valore.
Da parte sua Luca Framarin ha vinto nella Basic Novice maschile, pattinando sul ritmo deciso di “Another One Bites the Dust” dei Queen e confermando una continua crescita.
Nelle altre gare, Matilde Mazza si è piazzata settima nella Basic Novice gruppo 1, Chiara Pariona è stata 13esima nella Basic Novice gruppo 4, malgrado una sfortunata caduta, Giulia Collomb nella Intermediate Novice gruppo 2 si è piazzata nona e Chiara Cairo nella nuova categoria Junior e in un contesto di alto livello ha ottenuto l’11esima posizione con 55,93 punti. "È stato un fine settimana positivo per i nostri ragazzi. - dichiara Romina Poli, allenatrice dello Skating Club Courmayeur - I risultati sono davvero incoraggianti per il proseguo della stagione."