Pattinaggio artistico, doppio successo delle Ice Sparkles a Trento
Inizio di 2018 con il botto per il pattinaggio artistico di figura valdostano. Sabato e domenica scorsi, 13 e 14 gennaio, le due formazioni delle Ice Sparkles - le squadre dell’Aosta Skating - hanno vinto la seconda gara nazionale che si è svolta a Trento.
La Juvenile composta da Cindy Berlier, Lisa Bertello, Cloe Chevrère, Chantal Cuaz, Sheryl Del Monte, Alice Fontanelle, Viola Guichardaz, Valeria Iannuzzi, Lavinia Mangano, Gaelle Marlier, Margherita Mazzocchi, Ilenia Panella, Chiara Picco, Giulia Revil, Rebecca Sedda e Francesca Troiano ha sbagliato la concorrenza con una prestazione brillante, raggiungendo il punteggio di 27,02. «Non mi aspettavo un risultato così. - dichiara sorpresa la capitana Margherita Mazzocchi - Sono davvero orgogliosa delle mie compagne». Successo e qualifica per l’Internationa Mixed Age Trophy di aprile per la squadra rossonera Under 15 che con 41,48 punti ha dominato la gara grazie alle prestazioni di Nicole Botalla Buscaglia, Valentina Bruno, Giorgia Cognetta, Coralie Figerod, Héloise Figerod, Gaia Giannola, Viola Guichardaz, Francesca Mascotto, Margherita Mazzocchi, Giulia Miriello, Eleonora Preato, Michelle Ramolivaz e Greta Sicheri. «Siamo molto soddisfatte del risultato. - afferma Coralie Figerod - Questo per noi vuole essere un punto di partenza in vista del proseguimento della stagione».
Sempre nella provincia di Trento - ma a Baselga di Piné - si è svolta la seconda gara per gli individualisti delle categorie della fascia nazionale. Anche qui è arrivato un ottimo risultato, il secondo posto di Serghey Serradura dell’Aosta Skating nella categoria Juniores maschile, che dopo il terzo posto del programma corto è riuscito a issarsi sul secondo gradino del podio.