Pattinaggio, ad aosta cinque podi per lo skating courmayeur nelle gare gold e silver

Pattinaggio, ad aosta cinque podi per lo skating courmayeur nelle gare gold e silver
Pubblicato:
Aggiornato:

Pattinaggio artistico ad Aosta nello scorso fine settimana con la Coppa Italia Gold e il Trofeo delle Regioni Silver e protagoniste ancora una volta le atlete dello Skating Club Courmayeur, che hanno conquistato 5 podi.

Alla Patonoire, nella gara più importante, la Gold, sono arrivati 2 secondi posto, tra le Basic Novice per Martina Mazza (migliorata di 3 punti rispetto alla prima gara), con ottava Asia Sudati, e nelle Intermediate Novice con Alice Benvenuto (addirittura 6 punti in più in raffronto con la competizione di inizio stagione) ed ottava Chiara Cairo.

Nelle Silver, l’attesa Giulia Collomb, vincitrice della gara di esordio a Torino nelle Intermediate, è stata penalizzata da un problema all’impianto della musica, con una lunga attesa dopo che aveva già iniziato l’esibizione, per commettere 2 errori e classificarsi seconda.

Seconda anche Emilie Tussidor nelle Junior, al suo esordio stagionale, con terza Matilde Mazza nelle Basic e anche per lei è arrivato un miglioramento di 4 punti con la presentazione di un nuovo salto, mentre nel gruppo 2 un’emozionata Chiara Pariona è stata 17esima.

Infine, nella gara maschile dei Basic Novice, quinto posto per Luca Framarin, autore di un nuovo salto e di una trottola che gli hanno consentito di ottenere quasi 3 punti in più rispetto alla gara di Torino.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930