Patrizia Joris, Luciano Rigazio e Alessandro Neyroz hanno ricevuto la Stella al Merito del Lavoro

Patrizia Joris, Luciano Rigazio e Alessandro Neyroz hanno ricevuto la Stella al Merito del Lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di martedì scorso, 5 dicembre, la Sala Viglino di Palazzo regionale ha ospitato la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro.

Le decorazioni vengono conferite con Decreto del Presidente della Repubblica «ai lavoratori che, nel corso della loro esperienza professionale, si sono distinti per perizia, laboriosità, condotta morale e anzianità di occupazione». Alla cerimonia sono intervenuti il presidente della Regione Renzo Testolin, il console onorario dei Maestri del Lavoro Luigi Busatto e il funzionario delegato dal Direttore dell’Ispettorato nazionale del lavoro sede di Aosta Angela Giorgio.

Le Stelle al merito sono state assegnate quest’anno a Alessandro Neyroz e a Luciano Rigazio, che hanno ricevuto il riconoscimento da parte del presidente della Regione Renzo Testolin nella cerimonia organizzata a Palazzo regionale, e a Patrizia Joris che ha partecipato alla cerimonia di consegna al Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Nata ad Aosta nel 1962, Patrizia Joris ha iniziato l’attività lavorativa nel 1981 come impiegata dattilografa alle dipendenze dell’Enel. Nel corso degli anni ha svolto attività amministrative fino al 1987 e successivamente ha operato nell’ambito delle attività delle risorse umane.

Il suo percorso lavorativo l’ha portata, nel 2009, alla qualifica di Quadro con mansione di Incaricato di Funzione per l’Amministrazione del Personale.

Alessandro Neyroz - nato a Châtillon nel 1957 - nel 1978 ha iniziato l’attività lavorativa in qualità di Insegnante Ricercatore di Agronomia all’institut Agricole Régional di Aosta fino al pensionamento. E’ stato Presidente della Cooperativa del Latte di Châtillon e della Crotta de Vegneron di Chambave.

Nato a Cigliano in provincia di Vercelli nel 1948, Luciano Rigazio ha iniziato a lavorare come impiegato tecnico al Centro Studi Ricerche Bieticole dell’Eridania e dal 1978 - con la qualifica di direttore tecnico del settore agricolo - nell’azienda vitivinicola Villa Banfi in Montalcino. Ha iniziato la carriera all’Institut Agricole Régional di Aosta in qualità di enologo, sperimentatore, ricercatore nonché docente di Viticoltura, Enologia e Genio Rurale.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031