Patate ripiene, pizze, crêpes e molto altro Ad Aosta l’ultima novità è Pourmanger

Patate ripiene, pizze, crêpes e molto altro Ad Aosta l’ultima novità è Pourmanger
Pubblicato:
Aggiornato:

Appena nato - è stato inaugurato in occasione dell’ultima Fiera di Sant’Orso - ma già di successo grazie alla trasversale proposta gastronomica e alla posizione strategica in viale Conseil des Commis, ad Aosta, nei pressi del centro pedonale e di uffici e banche: Pourmanger è un nuovo punto di riferimento per chi cerca una cucina di qualità all’interno di un ambiente moderno e accogliente. «Già titolari ad Aosta de Il Vicolo, osteria tipica valdostana, e del ristorante La Piazzetta, ora abbiamo inaugurato questo nuovo locale che vede protagoniste le patate, uno degli ingredienti più tipici della cucina valdostana. - riferisce il titolare Enzo Messina - Offriamo anche un menu realizzato con materie prime fresche e genuine dalla nostra chef Giovanna Giovinazzo, che vanta importanti esperienze precedenti nel settore».

Pourmanger è un locale giovane, negli arredi così come nel servizio di sala, caratterizzato da originali complementi di design (candidi tavoli bianchi contrapposti alle sedute nere) e dai quadri realizzati dall’artista valdostana Delia Saba. Con l’arrivo della bella stagione è prevista l’apertura del dehors prospiciente l’ingresso del locale.

La giornata inizia presto, già la mattina alle 7 per offrire una caffetteria di livello abbinata a lievitati freschi e alle loro crostate fatte in casa, che variano a secondo della stagionalità degli ingredienti. Per la pausa pranzo regina indiscussa è la patata ripiena, con stracchino, verdure miste e crema di pomodori secchi; con cuor di Burrata; con cacio, pepe, guanciale e crema di fave; classica valdostana con cotto e Fontina. Patate a parte, dal ricco menu anche pizze bianche (speck e brie o pere e gorgonzola) e rosse (margherita, diavola, quattro stagioni). Poi le gustose crêpes dolci e salate. Per chi cerca una cucina più di sostanza ci sono anche proposte à la carte come i più tipici antipasti del territorio (taglieri, tartare, castagne con lardo e miele), pasta del giorno, bistecca e polenta.

«In abbinamento alle nostre specialità proponiamo etichette valdostane e l’originale fiaschetto di Chianti classico, oltre alle birre locali artigianali. - prosegue il titolare Enzo Messina - Tra i dolci di nostra produzione le crostate, la panna cotta e il tiramisù».

Da segnalare, contattando il numero 342 3587857, che il locale organizza esclusive esperienze in limousine in tutta la Valle d’Aosta. La ricercata vettura, infatti, accoglie fino a 8 ospiti più l’autista, che li può accompagnare in occasione di gite turistiche, cene, feste di compleanno, addii al nubilato e celibato oppure per vivere in prima persona l’ebbrezza di un aperitivo “on the road”.

Pourmanger è aperto tutti giorni dalle 7 alle 22; per maggiori informazioni e prenotazioni si possono contattare i numeri 345 5288167 e 342 3587857.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30