Passeggiate, gastronomia ed erbe officinali: inizia l’estate di Ayas
Riprende oggi, sabato 2 luglio, dalle 10 alle 17, il percorso “Camminar mangiando”, passeggiata a stazioni tra quattro ristori in quota alla scoperta dei villaggi Walser della Val d’Ayas e dei sapori della cucina locale. Per informazioni e prenotazioni collegarsi al sito www.ayasevents.com.
Nella località Pian Villy di Champoluc sono a disposizione per tutto il fine settimana, dalle 8 alle 19, i Giochi dei Nonni, un percorso ludico-culturale di giochi in legno della tradizione popolare realizzati a mano, a riproduzione fedele di quelli di una volta.
Infine, per il ciclo “Un’estate in Biblioteca”, rassegna di serate letterarie e di spettacoli teatrali organizzati dalla Biblioteca di Ayas, si terrà venerdì prossimo, 8 luglio, alle 21.15, all’Auditorium Monterosa Spa di Champoluc, la conferenza di Annie Vout su “Le erbe di Soeur Martine”, suora nativa di Ayas e nota in tutta la regione per la pratica della medicina popolare, che grazie alle erbe curava corpo e psiche. L’incontro è proposto in collaborazione con La Maison des Anciens Remèdes di Jovençan.