Partito Democratico, sono stati eletti i nuovi segretari dei circoli di Aosta. Luca Tonino per il «campo largo»

Partito Democratico, sono stati eletti i nuovi segretari dei circoli di Aosta. Luca Tonino per il «campo largo»
Pubblicato:
Aggiornato:

I circoli del Partito democratico della città di Aosta, nella serata di lunedì scorso, 1° luglio, hanno rinnovato i loro segretari. Guido Piovano guiderà il circolo Demetrio Mafrica, mentre per i circoli del quartiere Cogne e del quartiere Dora sono state elette Souad Bengouchach e Sara Timpano, segretaria regionale del Pd uscente.

«L'obiettivo comune - si legge in una nota - è far vivere il Partito democratico e renderlo sempre più vicino a cittadini e cittadine».

«Il campo largo è l'unica soluzione che ci consentirebbe di vincere le elezioni politiche: unire le forze progressiste ed interloquire con le forze responsabili. Speriamo che anche qui in Valle d'Aosta finisca il periodo delle contrapposizioni strumentali e si possa finalmente immaginare un fronte progressista, riformista e autonomista che possa contrapporsi alle coalizioni di centro destra».

Lo dice il segretario del Partito Democratico della Valle d'Aosta Luca Tonino, congratulandosi e augurando buon lavoro a tutti i sindaci e le sindache neoeletti alle ultime elezioni amministrative e ai relativi ballottaggi.

«Un ottimo risultato - scrive il Pd VdA in una nota - che sottolinea il grande lavoro portato avanti dal segretario Enrico Letta. Il Partito democratico non è morto, come molti vogliono far credere, ma gode di ottima salute». A questo proposito, «il risultato più importante e sorprendente è sicuramente quello di Verona - dove è stato eletto sindaco Damiano Tommasi ndr -, che dimostra come l'unione, i toni pacati e non denigratori nei confronti dell'avversario politico possano fare la differenza nel momento del voto è proprio da qui che dobbiamo ripartire in vista delle elezioni politiche del 2023».

«Se, purtroppo, nessuna donna è stata eletta al primo turno nei capoluoghi di provincia, - conclude Luca Tonino - ai ballottaggi Cuneo e Piacenza hanno dato un segnale importante. C'è ancora molto da fare e dobbiamo migliorarci ancora di più».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930