Paralimpiadi di Parigi, Charlotte Bonin andrà con la bandiera valdostana

Paralimpiadi di Parigi, Charlotte Bonin andrà con la bandiera valdostana
Pubblicato:
Aggiornato:

Si avvicina la quarta Olimpiade per Charlotte Bonin che martedì scorso, 20 agosto, è stata ricevuta a Palazzo regionale dal presidente Renzo Testolin e dall’assessore allo Sport Giulio Grosjacques che le hanno consegnato la bandiera valdostana.

“È con piacere che abbiamo voluto consegnare la bandiera valdostana - sottolineano il presidente Testolin e l’assessore Grosjacques - perché Charlotte Bonin oltre all’Italia, sarà la portacolori soprattutto della Valle d’Aosta al prossimo evento paralimpico di Parigi. La Chevalier de l’Autonomie 2024, grazie alle sue doti non solo sportive, ma anche di lealtà e dedizione saprà degnamente rappresentare i nostri colori. La sua abnegazione e la grande preparazione per lo sport le consentono di essere ancora al via dell’evento che è il sogno di ogni atleta. Per i valdostani è motivo d’orgoglio essere rappresentati in un contesto di così grande richiamo.”

L’atleta di Quart, del gruppo sportivo Fiamme Azzurre, è alla sua seconda partecipazione ai Giochi Paralimpici, dopo la medaglia d’argento conquistata a Tokyo 2021 in veste di guida dell’atleta non vedente Anna Barbaro nel paratriathlon. Nel suo palmares anche l’argento ai Mondiali di Dubai e il bronzo agli Europei di Valencia sempre in coppia con Anna Barbaro.

Charlotte Bonin nel triathlon ha preso parte ai Giochi olimpici di Pechino nel 2008 ed a quelli di Rio nel 2016. A Parigi con Anna Barbaro gareggerà domenica 1° settembre con partenza alle 8.15 dal pontile Alexandre III sulla Senna, nuotando nel fiume come prima parte, poi uscite dall’acque pedalando sui Champs Elysées e infine correndo nel cuore della Ville Lumière.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930