“Paolle Sarvadze 2”: torna il rap in patois di Le Digourdì

“Paolle Sarvadze 2”: torna il rap in patois di Le Digourdì
Pubblicato:
Aggiornato:

Seconda puntata per il progetto musicale “Paolle Sarvadze” della compagnia teatro-musicale Le Digourdì. Dopo l’uscita venerdì 18 novembre del primo video, da mercoledì scorso, 21 dicembre, è disponibile “Paolle Sarvadze 2”, un rap sempre in patois con sottotitoli in italiano, sulle piattaforme digitali YouTube e Facebook.

«A differenza del primo video “Paolle Sarvadze”, ideato per tradurre in patois il concetto di “freestyle” della musica rap che conteneva più rime, - dice Fabien Lucianaz, presidente de Le Digourdì, autore e interprete del testo - “Paolle Sarvadze 2” è più, a tutti gli effetti, una canzone rap, con ritornelli che si avvalgono anche della voce della giovanissima Charlotte Linty, recente new-entry tra gli attori della nostra compagnia teatrale e che contengono la frase-chiave “Dzenta friye” (“bella frate”). Il video lo abbiamo immaginato come un racconto “Valdo-street”, per via delle varie location scelte e il testo richiama fatti accaduti o immaginari trattati ovviamente in modo ironico e divertente. Il progetto, configurato come “concept”, proseguirà con altre 2 video-clip. La prossima, in uscita ad inizio febbraio 2023, è già in produzione».

Il progetto “Paolle Sarvadze” ha ricevuto il contributo del Celva e il logo che lo identifica è stato realizzato dallo studio 247Grafica di Mathieu Proment. Come per il primo video, anche “Paolle Sarvadze 2” è stato filmato dal videomaker Fabio Réan, registrato, mixato e masterizzato da Simone “Momo” Riva (TdE Studio Productionz) e corretto nella parte ortografica del patois dal Guichet Linguistique “Lo Gnalèi”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930