Palo della luce in mezzo alla ciclabile Scoppia la polemica: verrà spostato

Palo della luce in mezzo alla ciclabile Scoppia la polemica: verrà spostato
Pubblicato:
Aggiornato:

Sui social è divampata la polemica per il palo della luce in mezzo alla corsia sud della pista ciclabile di Aosta, in via Festaz, all’altezza dell’incrocio con via Challand. Ad accendere la miccia è stata la Lega Vallée d’Aoste che su Facebook ha pubblicato la foto con un commento sarcastico: «La pista ciclabile di Aosta ci fa ogni giorno sognare. Ma se si prende il palo mentre si pedala si vince qualcosa?».

«Contestata all’impresa la difformità dei lavori: 60 giorni per rimediare»

Frecciate a cui ha risposto l’assessore ai Lavori pubblici Corrado Cometto, che in un post spiega: «Mi riferiscono che sui social impazza l’immagine del palo in mezzo alla corsia della ciclabile in via Festaz. Due parole in merito: più di due mesi fa, a inizio febbraio, la direzione lavori ha contestato all’impresa il lavoro così come effettuato in quanto difforme dal progetto che prevedeva lo spostamento del palo. A oltre 70 giorni dalla contestazione siamo in attesa che la stessa impresa si adoperi ed esegua la modifica, così come risolva altre problematiche quali, a esempio, alcuni accumuli di acqua che si formano lungo il tracciato in occasione di precipitazioni intense».

L’assessore Corrado Cometto conclude: «Come prevede il Codice degli appalti la direzione lavori ha concesso, per la risoluzione di tutte le problematiche, 60 giorni a partire dalla data di ultimazione dell’opera sabato scorso, 20 aprile».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930