Pallacanestro giovanile, le seconde fasi al via - Nasce un “nuovo” Sarre, si chiama SBK Basket School
Con un comunicato la Polisportiva Sarre/Chesallet ha annunciato il cambio del nome societario. Con la ratifica della Federbasket, avvenuta nei giorni scorsi il sodalizio della presidente Stefania Minniti si chiama ora SBK Basket School. Questo cambio di denominazione porterà moltissime novità legate al nuovo marchio, che saranno comunicate nei prossimi mesi. La società precisa comunque che nulla cambierà rispetto ai rapporti con le istituzioni, in particolar modo con l’Amministrazione comunale di Sarre, che continuerà ad essere parte della storia e anche del futuro del sodalizio castellano.
Serie C
Continua la difficile stagione per la Progeca Eteila che venerdì scorso è stata nettamente sconfitta a Novara, nonostante le buone prove di Marta Gritti e di Sylvie Pecchenini ed i positivi esordi di Aurora Pillon e Chiara Mazzucco. Domani, domenica 6, alle 18.30 la Progeca Eteila ha finalmente la possibilità di imporsi ospitando il Cerrus, penultimo.
Under 17 Silver
Nel girone finale Top 2 il Chez Drink dovrà vedersela con Bottega Verde Biella, Rices Vercelli e Crescentino, inoltre saranno validi i punti conseguiti nella prima parte negli scontri diretti con Conte Verde Rivoli e Leinì, precisamente 4. Questa formula comunque rischia di penalizzare i ragazzi di Enrico Pronesti che sono arrivati primi del girone Blu, quasi inutilmente, visto che partiranno addirittura alle spalle del Conte Verde, secondo, per la differenza canestri negli scontri diretti. Gli aostani esordiranno martedì prossimo, 8 marzo, alle 19.30 sul campo del Crescentino.
Under 16 Silver
Domani, domenica 6, alle 16, il Chez Drink recupererà la gara interna contro il modesto Real Forno.
Under 15 Gold
Continua la risalita dell’Eteila che domenica è riuscita a passare sul campo del 5 Pari. Dopo una prima parte in perfetto equilibrio, gli aostani hanno allungato nel terzo periodo con un parziale di 9 a 22 sfruttando, grazie anche a Folco Aldini e Christian Prunas Scancarello, bravi come pure l’ala Andrea Chiaramello, il play Luca Boccato e il lungo Luca Schenoni. Oggi, sabato 5,
alle 17 altro importante test casalingo per l’Eteila che riceve la visita dell’Omegna, terzo.
Under 15 Silver
Nella fase di Coppa Piemonte l’Eteila affronterà nel girone 4 Avigliana, Conte Verde Rivoli, Ornavasso, Novara e Settimo, con esordio domani, domenica 6, alle 11 a Ornavasso.
Under 14 Silver
L’Eteila nel girone finale Top dovrà vedersela con Venaria, Rebabasket Torino, Tam Tam Torino, Ciglianese Chivasso e Borgaro: prima gara domenica 13 alle 11.45 a Venaria.
Under 14 Femminile
Nonostante la migliore prestazione stagionale, il Monte Emilius UISP sabato non è riuscito ad evitare una larga sconfitta in casa dell’imbattuta capolista Lapolismile Torino, mettendo in evidenza Aurora Pillon. Poi mercoledì scorso, 2 marzo, hanno concluso il campionato con la brutta sconfitta nel recupero contro il Venaria.
Under 13 Gold
L’Eteila nella fase di Coppa Piemonte è inserita nel girone 1 assieme a Ivrea, Cirié, Arona e College Borgomanero. I ragazzini di Aldo Grattacaso esordiranno domenica 13 alle 11 a Ivrea contro la Lettera 22.
Under 13 Silver
L’SBK Basket School, ex Sarre, nella fase finale Top 3 affronterà Kolbe Torino, Collegno, San Paolo Venaria, Borgaro, Sisport Fiat Torino e Conte Verde Rivoli. I ragazzini di Silvia Rosset esordiranno domani, domenica 6, ospitando alle 14 il temibile Kolbe.
Under 13 Femminile
Il Monte Emilius UISP è inserito nel girone eliminatorio A assieme a Vercelli, Nole, Venaria, Rebabasket, Castelnuovo e Biellese, con primo turno oggi, sabato 5, alle 15.40 a Torino contro il Rebabasket.
Allievi C.S.I.
La compagine di Silvia Rosset ha terminato in gloria domenica il torneo con un netto successo contro il Victoria Torino mettendo in mostra la migliore prestazione stagionale.
Under 14 C.S.I.
Nonostante la pesante sconfitta di sabato la partita è stata una valida esperienza per i ragazzi di Andrea Frison contro una squadra composta dagli stessi giocatori che militano nell’Under 14 Gold del Rebabasket.
Under 12 C.S.I.
Il Nus si è imposto sabato nel derby contro il Pont Donnas al termine di una gara avvincente, decisa dai canestri di Thomas Cominelli. Oggi, sabato 5, alle 14.30 si disputa il derby di ritorno.
Aquilotti SmallGazzelleTrofei Minibasket
In questo fine settimana iniziano i trofei Minibasket. Il programma prevede per gli Esordienti oggi, sabato, Chieri-Eteila alle 9.30 e Monte Emilius-Val Noce Cavour alle 17 in via Volontari Sangue; per gli Aquilotti Big sempre oggi, sabato, Rivalta-SBK alle 15 e Ayas-Piossasco alle 15.00; per gli Aquilotti Small domani, domenica, Rivalta-Eteila alle 16; per le Gazzelle oggi, sabato, Gandhi Torino-Eteila alle 17.30; per gli Scoiattoli Big domani, domenica, Collegno-Basket Ayas alle 14; per gli Scoiattoli Small sempre domenica SBK-Cirié alle 14 in via Volontari del Sangue.