Palet, Vittorio Herin e Giuseppe Brunaz non falliscono una gara, a segno anche a Champdepraz

Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro piazzamento sul podio, il settimo consecutivo, e Vittorio Herin e Giuseppe Brunaz continuano a mantenere sotto controllo la classifica del campionato valdostano a coppie di A con 46 punti, contro i 28 dei qualificati inseguitori Elio Dallod e Luigi Manella, a secco sabato scorso. Non così è stato per Romano Pernel e Marco Neyroz che con il loro terzo posto sono saliti a quota 21 nella graduatoria generale. Quando mancano 3 giornate alla conclusione (oggi, sabato 15, appuntamento al Col de Joux di Saint-Vincent) la settima tappa di Champdepraz ha visto ben 25 coppie impegnate, con vincitori Mirko Fosson e Thomas Marchesi, al loro primo successo, secondi appunto Herin e Brunaz, terzi - insieme a Pernel-Neyroz - Agostino Nicoletta e Sandro Foretier ed eliminati ai quarti Fabrizio Monet-Mirko Farys, Jean Claude Daudry-Carlo Personettaz, Stefano Cout-Davide Dublanc ed Alessandro Marchetto-Stefano Bieller.

Meno formazioni, 21, invece in B a Saint-Christophe, con oggi, sabato, l’impegno a Saint-Vincent, ma a Moron. Anche nella serie cadetta quella di Thierry Castellano e Davide Pierin è stata la loro prima affermazione nel torneo, mentre il secondo posto dei fratelli di La Thuile, Gabriele e Gerard Collomb, ha riacceso il campionato, complice pure la terza posizione di giornata di Emile Neyroz e Fabrizio Requedaz, ora a 22 punti contro i 21 dei figli dell’indimenticato Gianni, con terzi a 18 Corrado Cerisey e Cesare Edifizi. Sabato scorso, gli altri semifinalisti erano i breissognen Mirco Messelod e Beniamino Volget, con quinti Ermanno Albani-Nicodemo De Masi, Albert Cornaz-Marco Rigollet, Giovanni Neyroz-Andrea Chabloz e Loris Peaquin-Fabio Berger.

A Rapy di Verrayes per la C si sono presentate 38 coppie che oggi, sabato 15, si ritrovano a Saint-Christophe. Per la settima volta di fila Valter Gaillard e Davide Pasqualon sono andati a punti, nell’occasione come quinti e ora sono a quota 33, quando appunto mancano 3 turni: il loro vantaggio è di ben 15 lunghezze su Ugo Lini ed Attilio Ducly e di 18 sui vincitori di tappa Livio Rey e Luciano Tessarin. Nello scorso turno al secondo posto si sono piazzati Marco Porceillon e Marco Pinet, terzi i verrayon Mario Berga-Elvis Berga e Hans Pession-Giorgio Peterle, con fuori ai quarti appunto i capo classifica Gaillard-Pasqualon, Daniel Chapellu-François Chapellu, Vittorio Vuillermoz-André Chatrian e Francesca Isabellon-Fabio Seris.

Nella quarta giornata del campionato individuale degli juniores, con 2 turni alla conclusione, a cominciare da quello di oggi, sabato 15, bella affermazione per Xavier Orsières con 6 punti e più 29, contro il più 11 di differenza del leader del torneo Stefano Peaquin. Terzi ma a 4 con più 20 Nicolas Perrin e Gerard Gyppaz, quinto a 4 e più 7 Thomas Perrin. Nella classifica generale primo appunto Peaquin a 22 punti, secondi a 18 Thomas Perrin, Gerard Gyppaz e Mathieu Vuillermoz, settimo sabato.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031