Palet terne: Champdepraz sfrutta il fattore casa ed è campione 2024
Mercoledì scorso, 2 ottobre, sui campi di casa il Champdepraz ha conquistato il titolo valdostano delle terne superando 2 a 1 il Marmore B che schierava Elio Dallod, Gianni Vittaz e Pietro Meynet. I vincitori Demis Dublanc, Paolo Laurent e Thierry Dublanc l’hanno spuntata proprio nella terna dopo una partita bellissima ed emozionante per 16 a 15, quindi 16 a 8 nell’individuale mentre la coppia non si è conclusa, dando per acquisito l’11 a 13 del momento per il Marmore B.
La gara per il terzo posto ha visto l’affermazione del Valtournenche A di Kevin Pession, Andrea Pession e Gilbert Pession sul Brissogne di Mirko Messelod, Beniamino Volget e Matteo Messelod al termine di 2 confronti giocati alla pari: i votornen sono riusciti a prevalere nella terna 16 a 14 e nella coppia 16 a 12, con l’individuale non concluso.
Donnas: successo di Didier Aymonod
Il “Trofeo Bar Comola” a baraonda sulle 4 partite si è disputato sabato scorso, 28 settembre, a Montey di Donnas ed ha visto 6 giocatori ottenere il tris di successi. Così a vincere la competizione è stato Didier Aymonod che ha totalizzato 6 punti e più 30 di differenza, al secondo posto Leon Bonetti con più 24, terzo a più 22 Giuseppe Chiabotto, quarto a più 19 Eric Paris, quinto a più 18 Cesare Marchesi e sesto a più 17 Valter Gaillard.
A Gressan il “Memorial Paolino Cottino-Felice Truc”
In ricordo dei gressaen Paolino Cottino e Felice Truc venerdì scorso è iniziato il torneo loro dedicato, con la partecipazione di 37 giocatori e l’organizzazione della sezione Gressan Cogne. Dopo le 3 partite a baraonda con 3 successi hanno concluso in 7: primo Luigi Manella con 6 punti e più 29 di differenza, stesso identico score di Sandro Foretier, secondo perché più giovane, terzo a più 22 Albert Cornaz, quarto a più 19 Loris Peaquin, quinto a più 16 Aldo David, sesto a più 15 Mirko Aymonod e settimo a più 14 Donato Dumanoir.