Palet, sono state definite le semifinaliste del torneo a terne
La settimana appena conclusa ha decretato le 4 semifinaliste del torneo autunnale a terne che a partire da lunedì prossimo, 26 settembre, si giocheranno prima l’accesso alla finale e poi il titolo 2022.
Tra le formazioni ancora in lizza, figura il Valtournenche A di Mirko Aymonod, Carlo Bich e Vittorio Vuillermoz che negli ottavi ha superato il Verrayes B di Mario Berga, Ugo Berga e Daniele Chapellu e nei quarti ha sconfitto il Saint-Christophe B di Luigi Manella, André Phillipot e Stefano Lale Demoz. I votornen se la vedranno con l’Issogne A di Alessandro Marchetto, Roberto Gyppaz e Rinaldo Pecchenini, che negli ottavi hanno regolato il Chatillon D di Romano Pernel, Giovanni Neyroz ed Elio Artaz e nei quarti l’Aymavilles A di Carlo Bataillon, Bruno Montrosset e Peter Bataillon.
L’altra semifinale metterà di fronte l’Arnad A di Thomas Marchesi, Davide Pierin e Luca Joly¬ - impostosi prima sul Quart C di Hermes D’Herin, Stefano Vermillon e Samuel Marquis e poi sul Valtournenche B di Pierre Vuillermoz, Alex Mongnod e Andrea Machet - e il Brissogne di Mirco Messelod, Beniamino Volget e Danilo Bonin, che negli ottavi hanno avuto la meglio sul Châtillon B di Valerio Pace, Mauro Varaia e Claudio Neyroz e nei quarti ha liquidato l’Arnad B di Giuseppe Chiabotto, Fausto D’Herin e Ezio Vout.
Oltre a questi terzetti nel primo turno della fase ad eliminazione sono usciti di scena il Nus di Fabio Henriod, Giorgio Favre e Sergio Berriat, il Châtillon A di Carlo Personettaz, Christian Dujany e Adriano Mellé, il Châtillon C di Sergio Chiari, Daniel Neyroz e Marco Porceillon e il Saint-Vincent A di Jonathan Tourel, Daniele Cheille e François Chapellu.
A Pontey conclusione della stagione estiva con le premiazioni
Sabato scorso, 17 settembre, è calato il sipario sulla stagione estiva del palet a Mesaney di Pontey. La gara a baraonda sulle 3 partite a tempo ha visto imporsi Thomas Marchesi con 6 e più 38, secondo Jean-Paul Voulaz con 6 e più 35 e terzo Giuseppe Brunaz con 6 e più 34, poi quarto a 6 e più 30 Stefano Bieller, quinto a 6 e più 28 Orlando Blanc, sesto a 6 e più 25 Ezio Petey, settimo a 6 e più 24 Mario Cordi e ottavo a 6 e più 23 Luigi Manella. Al termine della competizione si è tenuta la premiazione dei campionati a coppie, con in A vincitori Denis Gyppaz e Demis Dublanc, in B Alex Mongnod e Daniel Brunodet e in C Peter Bataillon e Alex Petey, del campionato individuale, dove in A ha primeggiato Thomas Marchesi, in B Alex Mongnod e in C Marco Pinet, e del torneo juniores, con affermazione finale per Hans Pession.
Ermanno Albani e Marco Pinet primi a Arnad
Tra giovedì 15 e martedì scorso, 20 settembre, a La Keya di Arnad si è disputata una competizione a coppie con 32 partecipanti. A vincere sono stati Ermanno Albani e Marco Pinet che in finale hanno sconfitto Davide Pierin e Giorgio Favre, con terzi Stefano Cout e Carmelo Borghese e Fabio Joly e Luca Borettaz. Quinti Thomas Marchesi e Luca Joly, Eric Paris e Edy Chenal, Emil Borettaz e Alessandro Juglair e Nicodemo De Masi e Claudio Nones.
A Donnas il “Trofeo Lino Arvat-Graziano Binel”
Oggi, sabato 24, alle 14.30 a Montey di Donnas la locale sezione organizza il “Trofeo Lino Arvat-Graziano Binel”, gara AC-BB.