Palet: nell’individuale si impongono Luigi Manella, Christian Orella e Peter Bataillon

Palet: nell’individuale si impongono Luigi Manella, Christian Orella e Peter Bataillon
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato scorso, 10 luglio, si è disputata la seconda delle 4 prove valide per il campionato individuale 2021 di palet. Sui campi del Bosset di Issogne si sono affrontati i giocatori di serie A con 49 iscritti. Il migliore è risultato Luigi Manella del Grand Paradis bravo a superare in finale il padrone di casa dell'Issogne Matteo Pinet. In semifinale si sono arresi altri 2 portacolori del paese ospitante, Gherard Bosonin e Denis Gyppaz. Non sono andati invece oltre i quarti di finale Didier Nex del Doues, Elio Dallod del Marmore, Stefano Cout dell'Issogne e Marco Neyroz del Châtillon. In classifica comandano con 11 punti Carlo Personettaz (Châtillon) e Luigi Manella con secondo Gherard Bosonin a quota 10 e terzo Thomas Marchesi dell'Arnad con 10 punti.

I 39 giocatori di serie B si sono invece affrontati a Petit Fénis di Nus con vittoria finale del portacolori del Gressan Cogne Christian Orella che in finale si è imposto su Alessandro Noussan del Saint-Christophe. Hanno alzato bandiera bianca in semifinale Beniamino Volget del Brissogne e Daniel Brunodet del Valtournenche mentre nel turno precedente, ai quarti, sono usciti di scena Renzo Peraillon del Pontey, Loris Péaquin del Saint-Vincent, Jean Paul Voulaz del Saint-Christophe e Franco Machet del Marmore. Dopo 2 giornate la classifica vede al primo posto Alessandro Noussan con 17 punti, seguito da Christian Orella con 15 punti e terzo Edy Chenal del Valdigne con 8.

La Serie C, con 32 partecipanti, si è ritrovata a Champlong di Verrayes con il gradino più alto del podio occupato da Peter Bataillon del Doues grazie alla vittoria nello scontro decisivo su Fabio Berger del Donnas. Stop in semifinale per Romeo Timpano del Verrayes e André Philippot del Saint-Christophe e ai quarti per Armando Prelaz del Donnas, Mauro Cretier e Valter Cugnod del Verrès Omens e Gilbert Pession del Valtournenche. A guidare la classifica è Peter Bataillon con 13 punti davanti a André Philippot e Fabio Berger, secondi a quota 12 e terzo Luigino Jocollé (Grand Paradis) con 11 punti.

La terza tappa del campionato individuale è in programma sabato 21 agosto prossimo.

Campionato Juniores: vince Mathieu Vuillermoz

Domenica scorsa, 11 luglio, al Bocciodromo di Châtillon si è disputata la seconda giornata del campionato Juniores con 17 iscritti che si sono affrontati nella formula delle 3 partite a baraonda. Il migliore è risultato Mathieu Vuillermoz che ha chiuso con 6 punti e +37 di scarto davanti a Hans Pession (6 +28) ed a Yannick Chapellu, terzo con 6 +24.

In classifica comanda Hans Pession con 12 punti e +48 di scarto davanti a Jason Cesarato (10 +43) e terzo Xavier Orsiere (10 +23). Il terzo turno è in programma sabato prossimo, 24 luglio, a Champlong di Verrayes con inizio alle 14.30.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930