Palet, Luigi Manella domina martedì la terza tappa del Torneo serale al Palafent
Per il terzo martedì consecutivo in quello trascorso - 20 dicembre - si è giocato al Palafent di Brissogne per il Torneo serale, con un nuovo vincitore dopo Jean Paul Voulaz e Giorgio Favre. Si è imposto infatti Luigi Manella con 7 punti e più 35 di differenza, staccando di 12 a 7 e più 23 il secondo Elio Dallod e il terzo Sandro Foretier, quindi quarto Fabio Henriod anche lui a 7 con più 18, quinto a 7 e più 17 Onorato Herin e sesto a 7 e più 15 Daniele Chapellu, poi con 5 punti si sono classificati settimo Piero Pandini a più 18, ottavo Loris Peaquin a più 16, nono Mirko Aymonod a più 15, decimo Elio Savioz a più 12, 11esimo anche lui a più 12 Fabrizio Requedaz, 12esimo a più 11 Alessio Silvani, 13esimo a più 7 Ezio Petey, 14esimo sempre a più 7 Erik Orsières, 15esimo a più 6 Mattia Brulard e 16esimo a più 4 Bruno Montrosset.
Il prossimo appuntamento, il quarto, non sarà di martedì bensì di mercoledì, il 28 dicembre, sempre alle 20.30 al Palafent.
Invernale: tappa ad Onorato Ducly, secondo Elio Dallod leader della classifica
Per il 41esimo Campionato invernale invece si giocherà il lunedì di Santo Stefano e si tornerà dalle 14.30 a gareggiare a coppie, dopo l’unico appuntamento individuale di sabato scorso, 17 dicembre. Nel terzo turno della manifestazione è stato Onorato Herin a battere l’agguerrita concocorrenza, eliminando in finale Elio Dallod, rispettivamente quinto e secondo martedì sera. Fuori in semifinale Mirando Brulard ed Andrea Vittaz, eliminati ai quarti Bruno Montrosset, Patrik Vout, Flavio Mathamel e Sandro Foretier, fuori agli ottavi Luciano Berthod, Mirco Messelod, Beniamino Volget, Jean Paul Voulaz, Ugo Pession, Alessandro Noussan, Franco Bionaz e Loris Peaquin.
In attesa della quarta giornata a guidare la classifica è Elio Dallod con 15 punti, dopo 2 secondi posti: per lui un vantaggio minimo sul 14 del vincitore di sabato Onorato Herin e di quello del primo turno Vittorio Herin, quarto a 12 Luigi Manella, quinti a 11 Jean Claude Daudry, Cesare Edifizi, Corrado Guichardaz, Manuel Massensini e Cristian Orella, decimo a 10 Luciano Berthod.