Palet, la quarta giornata dei campionati a coppie a Issogne, Châtillon e Arnad

Pubblicato:
Aggiornato:

Sui campi del bocciodromo di Châtillon sabato scorso, 19 giugno, è andata in scena la terza tappa del campionato a coppie di palet di serie A. Ventiquattro le squadre iscritte e alla fine ad avere la meglio sono stati i padroni di casa Jean-Claude Daudry e Sergio Chiari: i portacolori del Châtillon in finale ha avuto la meglio su Elio Dallod del Marmore e Luigi Manella del Grand Paradis, fuori in semifinale Thomas Marchesi-Maicol Massensini (Arnad e Pontey) e il duo del Valdigne Gianni Collomb-Alessio Silvani. Si sono arresi ai quarti di finale Patrik Vout-Jonathan Tourel (Saint-Vincent), Fabio Joly-Erik Bonjean (Arnad e Issogne), Stefano Bieller-René Joly (Verrès Omens) e Mario Cordi-Lorenzo Fontana Ravaz (Gressan Cogne). Con i 4 punti conquistati a Châtillon Thomas Marchesi-Maicol Massensini guidano ora la classifica di serie A con 12 punti con 3 lunghezze di vantaggio sulle coppie Ivan Dublanc-Alessandro Marchetto (Issogne), Ezio Petey-Andrea Blanc (Verrayes e Nus) e Jean Claude Daudry-Sergio Chiari.

In B sui campi di Berriat di Montjovet la migliore delle 25 coppie iscritte è stata quella formata da Rudy Porceillon del Saint-Vincent e Flavio Théodule del Brissogne, bravi a salire sul gradino più alto del podio dopo aver battuto in finale Emile Neyroz ed Ermanno Albani del Verrès Omens. Si sono dovuti accontentare del terzo posto Loris Péaquin-Marco Rigollet del Saint-Vincent e i fratelli Emil e Sophie Borettaz dell’Issogne. Ai quarti di finale hanno alzato bandiera bianca Christian Orella-Remo Stefanoli (Gressan Cogne), Raniero Annovazzi-Stefano Théodule (Montjovet). Tiziana Milliery-Enrico Perrin (Donnas-Gressan Cogne) e Valter Borettaz-Eric Paris del Donnas. In classifica comandano 3 coppie con 9 punti: Carlo Bich-Luca Bich (Valtournenche), Daniel Brunodet-Carlo Bich (Valtournenche) e Rudy Porceillon-Flavio Théodule. Seguono al quarto posto con 8 punti Kevin Pession-Arnaud Perruquet (Valtournenche) ed Eric Paris-Valter Borettaz.

A Montey di Donnas sono state 26 le coppie di serie C a darsi battaglia con vittoria finale di Rudy Bétemps e André Philippot del Saint-Christophe che in finale hanno piegato la resistenza di Elvis ed Etienne Meynet del Verrayes. Non sono andati oltre la semifinale Luigino Jocollé-Cesare Edifizi (Grand Paradis-Gressan Cogne) e Alessandro Paris-Emilio Bonetti (Donnas): sono invece usciti di scena ai quarti Denis Gaillard-Stefano Favre (Champdepraz-Verrès Omens), Valter Cugnod-Mauro Cretier (Verrès Omens), Nicodemo De Masi-Giorgio Peterle (Verrès Omens) e Roberto Affanni-Armando Prelaz (Donnas). In classifica comandano sempre Luigino Jocollé e Cesare Edifizi (19 punti), con secondi Rudy Bétemps-André Philippot (15 punti) e terzi Valter Gaillard-Fabio Berger, ora a quota 13 punti.

Oggi, sabato 26 giugno, alle 14.30 è in programma la quarta giornata del campionato con partite ai 16 punti. La serie A gioca a Bosset di Issogne, la B al bocciodromo di Châtillon mentre la serie C è di scena sui campi de La Keya di Arnad.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930