Palet, l’Issogne conquista il torneo a terne
È l’Issogne A il nuovo campione del torneo a terne di palet: Alessandro Marchetto, Roberto Gyppaz e Rinaldo Pecchenini martedì scorso, 4 ottobre, ai campi coperti di Gressan si sono imposti sul Brissogne A di Mirco Messelod, Beniamino Volget e Danilo Bonin, vincendo per 2 a 1 dopo essersi aggiudicati 16 a 8 la terna e 16 a 13 l’individuale ed essere stati sconfitti di misura 15 a 16 nella coppia. I granata di Issogne succedono al Valtournenche che nel 2021 aveva conquistato la prima edizione, superando il terzetto di Saint-Christophe in cui giocava Beniamino Volget che per la seconda volta ha perso la finale. A completare il podio sono l’Arnad A di Thomas Marchesi, Davide Pierin e Luca Joly ed i campioni uscenti del Valtournenche A Mirko Aymonod, Carlo Bich e Vittorio Vuillermoz.
Elio Dallod e Pietro Meynet vincono sabato a Donnas
Sabato scorso, 1° ottobre, a Montey di Donnas si è recuperato il “Trofeo Lino Arvat-Graziano Binel” in calendario sabato 24 settembre, con Elio Dallod e Pietro Meynet ad aggiudicarsi la finale su Thomas Marchesi e Graziano Comola, con terzi Bruno Montrosset-Corrado Clos e Loris Peaquin-Alain Lazzaroni. Quinti, eliminati ai quarti: Tiziana Milliery-Claudio Nones, Walter Gaillard-Mauro Varaia, Ivo Vittaz-Marco Rigollet e Gherard Bosonin-Alex Ducly.
A Mirco Messelod la tappa del “Memorial Paolino Cottino”
Nella serata di venerdì 30 settembre è andata in scena a Gressan la seconda tappa a baraonda del quinto “Memorial Paolino Cottino”, che ha registrato il successo di Mirco Messelod con 6 punti e più 26 di differenza, seguito dal secondo Bruno Montrosset con 6 e più 20, dal terzo Onorato Herin con 6 e più 13, dal quarto Luciano Berthod con 6 e più 12, dal quinto Flavio Mathamel con 5 e più 6, dal sesto Luigi Manella con 4 e più 14, dal settimo Beniamino Volget con 4 e più 10 e dagli ottavi Luciano Tessarin e Mirko Aymonod con 4 e più 9.
In classifica generale, alla vigilia della terza serata di venerdì 7, è leader Flavio Mathamel con 13 punti, seguito da Onorato Herin a 12, poi a 10 un folto gruppo a cominciare da Mirko Aymonod, Mirco Messelod, Luigi Manella, Bruno Montrosset, Fabrizio Requedaz, Beniamino Volget, Luciano Berthod, Remo Stefanoli e Cesare Edifizi.
Le iscrizioni al campionato di società
Venerdì prossimo, 14 ottobre, al Palafent di Brissogne verranno effettuati le iscrizioni e il sorteggio del campionato di società il cui inizio è fissato per sabato 29, con le semifinali e le finali in programma sabato 3 dicembre. Come di consueto le formazioni devono essere composte da 4 giocatori della stessa sezione e la gara si divide in 2 categorie: A/B e C.