PAlet, inizia il campionato di società
Dopo la kermesse di Brissogne e il successo della 12 ore, l’attività federale del palet riprenderà da mercoledì prossimo, 30 agosto, con il Campionato di società che si giocherà sempre in settimana. I partecipanti sono inseriti in squadre di 4 elementi, divise in 2 gruppi: le 16 formazioni di AB con 2 giocatori per categoria e poi i 13 quartetti della C.
Le sfide saranno ad eliminazione diretta e comprenderanno l’individuale, la coppia e la terna.
Nel primo turno per A/B si disputeranno a Nus Gressan Cogne A-Champdepraz e Gressan Cogne B-Nus, a Saint-Christophe Valdigne-Saint-Christophe, a Chatillon Saint-Vincent-Chatillon B, Quart-Chatillon C e Montjovet-Chatillon A, a Issogne Brissogne-Issogne e Arnad-Marmore. Per la C il mercoledì di esordio vedrà a Donnas Nus-Donnas A e Saint-Denis A-Donnas B, a Saint-Christophe Saint-Denis B-Doues, a Chatillon Verrayes A-Chatillon, a Nus Valtournenche-Verrayes B.
Campionato individuale sabato 2 settembre
Sabato 2 settembre invece si disputerà a Chatillon e a Pontey il Campionato individuale 2023, con inizio alle 9 con i primi spareggi di A a Chatillon, mentre per la B e la C le qualificazioni saranno a Pontey. Completato il quadro dei partecipanti le sfide decisive inizieranno alle 14 per la A a Chatillon, per la B e la C a Pontey.