Palet, i risultati della seconda giornata del torneo autunnale

Pubblicato:
Aggiornato:

Prosegue il Torneo autunnale di palet: questa settimana si sono giocate le seconde partite dei vari gironi in vista dell’ultimo match, decisivo per il passaggio del turno, in programma la prossima settimana.

Girone 1: Gressan/Cogne C-Doues B 3-0, Saint-Christophe A-Champdepraz B 2-1. Girone 2: Valtournenche B-Doues A 3-0, Nus A-Donnas B 2-1. Girone 3: Quart D : Gressan/Cogne A 2-1, Champdepraz A-Châtillon A 2-1. Girone 4: Arnad A-Quart B 2-1, Donnas B-Châtillon B 2-1. Girone 5: Nus B-Quart C 2-1. Girone 7: Valtournenche A-Saint-Christophe C 2-1, Valtournenche A-Quart A 2-1. Girone 8: Issogne A-Gran Paradis A 2-1.

Individuale

È calato invece il sipario sul campionato individuale 2021: l’ultima tappa si è svolta sabato scorso, 28 agosto, a Champdepraz per la A, a Morgex per la B e a Doues per la C. Il titolo della massima serie è andato a Luigi Manella che ha difeso il primato per soli 2 punti al cospetto di un Carlo Personnettaz stellare. Il giocatore del Châtillon si è imposto nell’ultima tappa, impensierendo così la leadership del portacolori del Gran Paradis. Personettaz in finale ha superato Denis Gippaz di Issogne, altro fuoriclasse della disciplina. In semifinale erano usciti di scena il neo campione Luigi Manella e Vittorio Hérin del Saint-Vincent. Non sono andati oltre i quarti di finale Sandro Foretier (Gressan/Cogne), Claudio Barmasse (Valtournenche), Romano Pernel (Marmore) e Davide Pinet (Issogne). In classifica primo Luigi Manella con 26 punti, seguito da Carlo Personnettaz con 24 e gradino più basso del podio condiviso da 3 atleti a quota 12, Gherard Bosonin (Issogne), Claudio Barmasse e Denis Gippaz.

Nella categoria cadetta Cristian Orella ha sbaragliato la concorrenza anche a Morgex ottenendo, così, il terzo trionfo consecutivo in altrettante tappe. Il secondo posto di giornata è andato al giovane del Valtournenche Kevin Pession: completano il podio un altro giovanissimo Emile Neyroz (Verrès Omens) e Alessandro Noussan (Saint-Christophe). Disco rosso nei quarti per Ivo Chapellu (Verrayes), Christian Noussan (Quart), Edi Chenal (Valdigne) e Jean-Claude Bal (Quart). La graduatoria finale vede al primo posto Cristian Orella con 35 punti, secondo Alessandro Noussan con 25 e terzo Edi Chenal a quota 12.

In C - sui campi di casa - Peter Bataillon non ha lasciato scampo agli avversari portando a casa il successo di tappa, non sufficiente però a completare la rimonta nella generale su André Philippot. Il giocatore di Saint-Christophe, grazie al terzo posto di giornata, a difeso per 3 punti il primato in classifica. In finale, il portacolori del Doues ha avuto la meglio su Andrea Machet del Valtournenche. In semifinale oltre ad André Philippot aveva alzato bandiera bianca Valter Gaillard (Champdepraz). Quinto posto a pari merito per David Nex (Doues), Patrick Lini (Montjovet), Joel Desandré e Mattia Berger (Saint-Christophe). A laurearsi campione di serie C, quindi, è André Philippot che chiude a quota 27, precedendo Peter Bataillon con 24, con Fabio Berger (Donnas) e Patrick Lini che chiudono terzi con 14 punti.

Oggi, sabato 4 settembre, scatta invece dai campi del capoluogo di Champdepraz la 42esima edizione del “Trofeo Fratelli Dal Bosco”. La gara a coppie a baraonda libera a tutti si disputa su 3 tappe. Mercoledì prossimo, 8 settembre, a Châtillon in occasione del patrono di Chameran si tiene il Trofeo Bar Les Amis, gara a coppie fisse.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930