Palet, fine settimana decisivo per il Campionato di società

Palet, fine settimana decisivo per il Campionato di società
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, domenica 13, sarà il giorno delle finali del Campionato di società, invece oggi, sabato 12, dalle 14.30 si disputano a Brissogne gli ottavi ed i quarti di finale per la categoria A/B, che vedono al Palafent gli incontri tra le migliori 16 formazioni della fase a gironi che si è completata sabato scorso, 5 novembre. Quindi il Gressan/Cogne e il Champdepraz ripescati come migliori terze affrontano rispettivamente il Saint-Vincent e il Brissogne, testa di serie numero 1, e le altre sfide vedono di fronte Nus e Issogne C, Valdigne A e Grand Paradis, Valtournenche e Châtillon A, Saint-Christophe e Châtillon B, Marmore e Issogne A e Gressan/Cogne B e Issogne B. Le 8 vincenti accedono ai quarti in programma dalle 20.30 che determineranno le 4 formazioni che si giocheranno il titolo domani, domenica 13, sempre al Palafent dalle 14.30.

Domenica pomeriggio andrà in scena pure la finale C nella quale si contenderanno il titolo 2 squadre di Verrayes: la B già qualificata e, dopo la sfide di domenica scorsa, anche la A di Daniele Chapellu, Aldo Aguettaz, François Chapellu e Ildo Petey che ha dominato il girone B, vincendo tutte le gare, con secondo il Saint-Christophe di Lorenzo Dalbard, Didier Desandré, Roberto Berger e Mattia Berger che ha superato 4 a 0 il Verrès di Claudio Neyroz, Leone Bonetti, Walter Cugnod e Mauro Cretier.

Sabato scorso sono appunto scesi in campo i quartetti degli ultimi 4 gironi della massima serie. Nella poule 1 con 23 punti si è imposto il Saint-Vincent di Giuseppe Brunaz, Luciano Vout, Vittorio Herin e Giuseppe Tourel che ha superato 3 a 1 il Montjovet di Michel Viérin, Walter Dialley, Nicholas Dallod e Omar Dialley, 4 a 0 il Valdigne B di Edi Chenal, Thierry Castellano, Marco Chamonin e Stefano Porliod e 3 a 1 il Nus di Andrea Blanc, Simone Brulard, Mirando Brulard e Mattia Brulard, secondo classificato con 20 grazie al doppio 4 a 0 sul Valdigne B (quarto a 4) e sul Montjovet (terzo a 7). Nel gruppo 6 ha dominato il Brissogne di Lorenzo Tutel, Flavio Théodule, Mirco Messelod e Beniamino Volget con 25 punti dopo i successi per 3 a 1 sul Châtillon B di Sergio Chiari, Gianpiero Pandini, Valerio Pace e Mauro Varaia e di 4 a 0 sull’Arnad di Giuseppe Chiabotto, Davide Pierin, Thomas Marchesi e Luca Joly e sul Quart C di Roberto Vuillermoz, Ives Rondin, Stefano Vermillon e Corrado Cerisey. Secondi i castiglionesi a 12, 1 punto in più dell’Arnad grazie al pareggio proprio con gli arnayots e al 3 a 1 sui quartens, ultimi con 6.

Il Marmore di Flavio Mathamel, Andrea Vittaz, Pietro Meynet ed Elio Dallod ha avuto la meglio nel girone 5 con 19 punti, liquidando 4 a 0 il Quart B di Franco Bionaz, Andrea Roveyaz, Ermes D’Herin e Andrea Chabloz e pareggiando 2 a 2 con il Gressan/Cogne C di Mario Cordi, Adriano Perrod, Corrado Guichardaz e Massimo Gerard e con il Châtillon A di Onorato Herin, Christian Dujany, Marco Neyroz e Giovanni Neyroz, che per 1 punto hanno acciuffato il secondo posto ai danni dei quartens, nonostante con quest’ultimi abbiamo perso 3 a 1, eliminati a 10 come e il Gressan/Cogne C a 10.

Infine, nel gruppo 7 sono state promosse 3 squadre: il Valdigne A di Alessio Silvani, Fabrizio Requedaz, Diego Scalvino e Robert Villaz primo con 19, il Grand Paradis di Andrea Chabod, Giovanni Rosset, Luigi Manella e Luigino Jocallaz secondo con 15 e il Champdepraz di René Foy, Fausto D’Herin, Fabrizio Monet e Paolo Laurent, terzo e ripescato con 13. Nel dettaglio la formazione dell’alta Valle ha vinto 3 a 1 con il Verrès di Nicodemo De Masi, Stefano Bieller, Ermanno Albani e René Joly, ha pareggiato 2 a 2 con il Grand Paradis e ha superato per 3 a 1 il Champdepraz che a sua volta ha impattato 2 a 2 con il Verrès e ha regolato 3 a 1 il Grand Paradis, che però visto il netto 4 a 0 ai danni dei verrezziesi (quarti a 7) li ha preceduti in classifica.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930