Palet, fermo il campionato per il patrono di chatillon, a pontey primi elio dallod e marco neyroz

Palet, fermo il campionato per il patrono di chatillon, a pontey primi elio dallod e marco neyroz
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova pausa per il campionato di palet che oggi, sabato 29, si ferma per lasciare spazio, in occasione della festa patronale di Chatillon, alla gara a coppie fisse che si gioca al bocciodromo per il “Trofeo Saint-Pierre Comune di Chatillon” dalle 14.30, mentre domani, domenica 30, dalle 10 a Petit Fénis di Nus è in programma la sfida di combinata belote-palet per AC e BB.

Nel frattempo martedì scorso, 25 giugno, si è concluso a Mesaney di Pontey il “Trofeo Mario Collin” iniziato giovedì 20 a coppie fisse: ad imporsi sono stati i quotati Elio Dallod e Marco Neyroz, vincitori della finale contro Agostino Nicoletta e Sandro Foretier, con terzi Manuel Massensini-René Foy e Giuseppe Chiabotto-Davide Pinet e quinti eliminati nei quarti Federico Poli-Alessandro Giachino, Daniele Cheille-Loris Peaquin, Patrick Vout-Giuseppe Tourel e Vittorio Herin-Romano Pernel.

Campionato a coppie ripresa sabato 6 luglio

Riprenderà sabato 6 luglio il campionato a coppie con la A al campo sportivo di Saint-Christophe, la B a Petit Fénis di Nus e la C al Bosset di Issogne. Sabato scorso nel quinto turno sono scese in campo 74 formazioni, per 148 giocatori, con 22 coppie a Morgex per la A, gara che ha visto vincere i “soliti” Elio Dallod e Thomas Marchesi, sempre più al comando della classifica generale con 35 punti e 3 successi in 5 giornate, seguiti a 19 da Gherard Bosonin e Fabio Fichera e a 15 da Denis Gyppaz e Demis Dublanc, con quarti a 10 i secondi di Morgex Christian Orella e Patrick Vout. Sabato in semifinale hanno ceduto Jean Claude Daudry-Carlo Personettaz e appunto Fichera-Gyppaz, in precedenza nei quarti erano stati sconfitti Stefano Bieller-Maicol Massensini, Alex Perron-Alex Mongnod, Roberto Henriod-Mirando Brulard e Corrado Guichardaz-Aldo David.

La B era impegnata al bocciodromo di Chatillon con 26 coppie e successo finale di Christian Dujany e Marco Daricou, primi punti della stagione per loro e vincenti nell’ultima sfida sui capoclassifica Gianni Vittaz e Fausto D’Herin, saliti a quota 27 e ora avanti di 14 lunghezze nei confronti di Loris-Peaquin-Peter Bataillon e di 15 punti sui terzi Mirko Perron-Silvano Gorret e Bruno Montrosset-Corrado Clos. A Chatillon semifinalisti sono stati Ugo Lini-Attilio Ducly e Lorenzo Tutel-Gianni Vigon, quinti Franco Herin-Mauro Varaia, Ivo Vittaz-Giovanni Neyroz, Peaquin-Bataillon e Montrosset-Clos che hanno così raggiunto rispettivamente il secondo e il terzo posto della generale.

La quinta giornata di C, a Champlong di Verrayes con 52 partecipanti ha mantenuto al comando Alessandro Paris e Roberto Malcuit che, con il terzo posto di tappa, sono saliti a 23, rispetto ai 15 dei vincitori Christian Lillaz e Edy Machet, con terzi fermi a 11 Hans Pession e Giorgio Peterle. Sconfitti in finale da Lillaz-Machet hanno concluso secondi Gilles Farys e François Chapellu, terzi Luca Joly-Alessandro Peaquin e Alessandro Paris-Roberto Malcuit e quinti Remy Besenval-Simone Ducly, Silvio Jacquemod-Fabio Costaz, Leo Rey-Ezio Aguettaz e Fabio Seris-Francesca Isabellon.

Juniores: Thomas Perrin e Diego Dublanc in testa

Diego Dublanc - primo sabato a Verrayes con 3 successi e la differenza di più 24, identici punteggi dell’altro vincitore Mathias Brunaz - ha raggiunto al comando della graduatoria degli Juniores a quota 10 Thomas Perrin che mantiene il vertice per una migliore differenza di più 30 contro più 21. La seconda tappa del torneo giovanile a Champlong alle spalle del duo Dublanc-Brunaz ha visto come terzo a 4 punti e più 13 Mael Lillaz, quarto a 4 e più 5 Thomas Perrin e quinto a 4 e più 1 Xavier Orsières. Hanno giocato in 12 e il campionato riprenderà sabato 13 luglio a Rapy di Verrayes.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031