Palet: Elio Dallod ha raggiunto Claudio Favre in testa all’invernale
Spostata alla serata di giovedì scorso, 1 febbraio, invece che al martedì per la concomitanza con la Fiera di Sant’Orso, la settima e penultima gara del torneo invernale di palet ha visto a Brissogne la partecipazione di 54 giocatori e soprattutto, grazie al secondo posto, Elio Dallod passare al comando della classifica generale con gli stessi punti di Claudio Favre ma una migliore differenza. Quindi sarà sicuramente appassionante l’ultima decisiva sfida, l’ottava di martedì prossimo, 6 febbraio.
Giovedì in 6 hanno ottenuto il massimo punteggio di 7, con il successo di Diego Scalvino a più 29, stessa differenza di Elio Dallod al quale è stato assegnato il secondo posto, con terzo Paolo Henriod a più 20, quarto Andrea Chabod a più 18, quinto Andrea Blanc a più 15 e sesto Ezio Petey a più 14. Poi con 6 punti si sono classificati settimo proprio Claudio Favre a più 24, ottavo Onorato Herin a più 20 e nono Alessandro Paris a più 9. A quota 5 troviamo decimo Daniele Cheille a più 24, 11esimo Franco Machet a più 15, 12esimo Ildo Brulard a più 12, 13esimo Valter Gaillard a più 8, 14esimo Vittorio Herin a più 7, 15esimo Piero Pandini a più 5 e 16esimo Mirko Aymonod anche lui a più 5.
Nella generale quindi sia Claudio Favre che Elio Dallod hanno conquistato punti importanti ed ora si trovano entrambi a 42, ma Dallod è in vantaggio per la differenza, 127 a 112. Terzo a 39 è Andrea Blanc, quindi quarto a 37 Mirko Aymonod, quinto a 36 Onorato Herin, sesti a 35 Paolo Henriod, Flavio Theodule, Fabrizio Requedaz e Rudy Tillier, decimo a 34 Pietro Meynet.
Ben diversa la situazione del campionato invernale visto che Romano Pernel di Chatillon sabato scorso ha dato la stoccata vincente e da primo a 2 turni dalla fine ha concluso la serata da vincitore con 1 gara di anticipo. Decisivo il secondo posto di tappa tra le 30 coppie ottenuto insieme a Corrado Clos di Jovençan, con sconfitta nell’ultimo atto subita da parte di Gianni Vigon e Elio Dallod con comunque la soddisfazione di avere conquistato con ampio margine e gran merito la manifestazione, visto che con i suoi 40 punti domina attualmente la graduatoria, con 16 lunghezze di vantaggio su Bruno Montrosset, mentre terzo a 23 è Onorato Herin, quarto a 22 Elio Dallod, quinti a 20 Elio Savioz e Patrick Vout, settimi a 19 Franco Bionaz e Corrado Clos, noni a 18 Andrea Vittaz, Carlo Personettaz, Beniamino Volget e Peter Bataillon, tutti in lizza per un posto sul podio oggi, sabato 3, al Palafent dalle 14.30.
Sabato scorso primi dunque Vigon-Dallod, secondi Pernel-Clos, terzi Fabio Joly, Onorato Herin, Valter Gaillard e Aldo David, quinti Bruno Montrosset, Mirko Aymonod, Loris Peaquin, Sandro Savioz, Sergio Chiari, Alessandro Marchetto, Giuseppe Chiabotto ed Alessandro Priod.