Palet, Denis Gyppaz prende il largo
È tempo di quarta tappa per il 43esimo “Trofeo Fratelli Dal Bosco” in programma oggi, sabato 30, alle 14.30 al capoluogo di Champdepraz. Il penultimo appuntamento recupera la gara individuale non disputata sabato scorso dopo la decisione, comunicata nella serata di venerdì 22 dal comitato organizzatore, di rinviarla a causa delle cattive previsioni meteo. Pertanto 7 giorni fa si è giocato a coppie con Denis Gyppaz che ha ottenuto il secondo successo consecutivo questa volta insieme a Carlo Bataillon: i 2 portacolori di Issogne e Aymavilles sono stati i migliori tra i 55 iscritti sconfiggendo in finale Onorato Herin del Châtillon e Albert Cornaz del Saint-Vincent, dopo che in semifinale erano stati superati Paolo Danna dell’Issogne ed Ezio Petey del Verrayes e Franco Bionaz del Quart e Sandro Foretier del Gressan/Cogne. Disco rosso nei quarti per Demis Dublanc dell’Issogne ed Elio Dallod del Marmore, per Corrado Guichardaz e Remo Stefanoli del Gressan/Cogne, per Roberto Vuillermoz del Quart e Delio Joux del Gressan/Cogne e per René Joly del Champdepraz e Stefano Cout dell’Issogne.
Alla vigilia del penultimo rendez-vous la classifica del “Trofeo Dal Bosco” è guidata da Denis Gyppaz con 52 punti, davanti ad Albert Cornaz, secondo a 42, con terzo Franco Bionaz a 39, quarto Onorato Herin a 34, quinto Ezio Petey a 32, sesto Remo Stefanoli a 28, settimi Aldo David e Thomas Marchesi a 27, nono Carlo Bataillon a 26 e decimo Sandro Foretier a 21.
“Trofeo Anpi”, vincono Luigi Manella e Elio Dallod
Lunedì scorso, 25 aprile, 28 coppie hanno animato il “Trofeo Anpi”, gara a coppie fisse organizzata dalla sezione di Champdepraz. Disputata sui campi de La Fabrique, la gara ha visto imporsi Luigi Manella del Grand Paradis ed Elio Dallod del Marmore che in finale hanno avuto la meglio su Manuel Massensini del Pontey e sul giovane Emil Neyroz del Verrès. Terzo posto per René Foy e Eddy Laurencet del Châtillon e per Davide Pinet ed Ivo Pinet dell’Issogne. Quindi quinti Mario Cordi del Gressan/Cogne e Valter Gaillard del Champdepraz, Maicol Massensini del Pontey e Thomas Marchesi dell’Arnad e le 2 coppie di fratelli di Issogne Demis e Fabio Dublanc e Emil e Sophie Borettaz.
Domani, domenica, a Arnad il “Memorial Guido Favre”
L’area de La Keya di Arnad è pronta per ospitare domani, domenica 1° maggio, il quarto “Memorial Guido Favre”, competizione a coppie fisse gestita dalla locale sezione che inizierà alle 14.30.