Dal giornale

Palet, Denis Gyppaz ha ipotecato il “Trofeo Fratelli Dal Bosco 2022”

Palet, Denis Gyppaz ha ipotecato il “Trofeo Fratelli Dal Bosco 2022”
Dal giornale 07 Maggio 2022 ore 06:54

Solo la classe di Vittorio Herin ha impedito a Denis Gyppaz di firmare la terza vittoria consecutiva nella 43esima edizione del “Trofeo Fratelli Dal Bosco”. Infatti, sabato scorso, 30 aprile, il portacolori dell’Issogne ha messo una seria ipoteca sul successo finale che ora può sfuggirgli unicamente nel caso in cui oggi, sabato 7, Gyppaz non entri in zona punti e al tempo stesso Franco Bionaz, primo inseguitore, vinca la tappa.

L’appuntamento più atteso della “classica” di primavera di Champdepraz ha visto 76 giocatori sfidarsi sui campi del capoluogo dove a primeggiare è stato appunto Vittorio Herin che in finale ha sconfitto, in un confronto tra fuoriclasse della disciplina, Denis Gyppaz. Grazie a questo trionfo il termale si è aggiudicato anche il “Trofeo Gualtiero D’Herin”. Al terzo posto alla pari si sono piazzati Diego Scalvino del Valdigne e Thomas Marchesi dell’Arnad, mentre i quarti di finale sono stati fatali per Onorato Herin del Châtillon, Sandro Foretier del Gressan/Cogne, Franco Bionaz e Roberto Vuillermoz, entrambi del Quart. Pertanto, a poche ore dall’atto decisivo Denis Gyppaz guida la classifica generale con 73 punti, secondo Franco Bionaz con 50, terzo Albert Cornaz a 48, quarto Onorato Herin a 46, quinto Thomas Marchesi a 41, sesto Ezio Petey a 38, settimo Remo Stefanoli a 34, ottavo Sandro Foretier a 32, nono Aldo David a 30 e decimo Vittorio Herin a 29.

“Memorial Guido Favre”,

vincono Matteo Pinet

e Luigi Manella

Matteo Pinet e Luigi Manella si sono imposti domenica scorsa, 1° maggio, nel “Memorial Guido Favre”. La gara a coppie fisse ha visto la partecipazione di 34 compagini con i rappresentanti di Issogne e Grand Paradis che hanno avuto la meglio di Onorato Herin del Châtillon e Bruno Montrosset del Gressan/Cogne. In semifinale erano usciti di scena Giuseppe Favre dell’Arnad e Demis Dublanc dell’Issogne e il duo del Valtournenche Mirko Aymonod-Daniel Brunodet. Eliminati ai quarti di finale Thomas Marchesi dell’Arnad e Maicol Massensini del Pontey, Sandro Foretier del Gressan/Cogne e Agostino Nicoletta dell’Issogne, Pierre Ducly e Alain Lazzaroni e Ivan Dublanc e Alessandro Marchetto, tutti dell’Issogne.

Domani, domenica,

il “Trofeo Remo Montrosset”

Il Palapalet di Gressan è pronto per ospitare domani, domenica 8, il sesto “Trofeo Remo Montrosset”, competizione a coppie a baraonda con i sorteggi effettuati dopo ogni partita. L’inizio è previsto per le 14.30.

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè