Palet, Claudio Favre di Nus si avvicina alla vetta dopo il secondo posto in coppia Alex Mongnod
In attesa della sesta tappa di Brissogne delle 14 di oggi, sabato 15, la costanza di rendimento in zona punti sta avvicinando sempre più Claudio Favre alla vetta della classifica generale del Campionato invernale di palet ora distante solo 3 punti. Il giocatore del Nus nelle prime 4 gare è sempre stato tra i migliori 8 e sabato scorso, 8 gennaio, è riuscito ad accedere all’ultima sfida, pur non vincendo ma comunque conquistando un risultato importante. Infatti, alla sua prima finale, in coppia con Alex Mongnod del Saint-Denis, Claudio Favre è stato sconfitto da Alessio Silvani del Valdigne e da Elvis Meynet del Saint-Denis, i più bravi tra i 52 che si sono sfidati al Palafent. In semifinale erano usciti di scena Andrea Vittaz del Marmore e Massimo Gerard del Gressan/Cogne superati da Mongnod-Favre e Mattia Brulard del Nus e Fabio Joly dell’Arnad, che hanno ceduto ai vincitori Silvani-Meynet.
Come quinti 3 punti li hanno totalizzati il secondo della graduatoria Vittorio Herin del Saint-Vincent, che ha così accorciato le distanze dal leader Thierry Castellano (per lui solamente il punto di partecipazione) ed Edy Chenal del Valdigne, Paolo Cerise del Gressan/Cogne e Erik Paris del Donnas, Elio Savioz dell’Aymavilles e Cesare Edifizi del Gressan/Cogne e Loris Peaquin del Saint-Vincent e Davide Pasqualon del Champdepraz.
La graduatoria generale vede appunto Thierry Castellano mantenere il comando a quota 26, tallonato a 2 lunghezze da Vittorio Herin ed a 3 da Claudio Favre. Quarto a 19 è Mirando Brulard del Nus che è stato agganciato da Fabio Joly, sesti alla pari a 18 sono Beniamino Volget del Brissogne, Mirko Perron del Valtournenche ed Elvis Meynet, chiudono la top ten come noni Elio Savioz ed Alessio Silvani a 14.