Palet: è arrivato il martedì vincente per Rudy Tillier Sabato da protagonista nell’individuale per Mirando Brulard
E’ ripresa dopo la pausa natalizia l’attività del palet con sabato 30 dicembre la terza gara del 42esimo campionato invernale e martedì scorso, 2 gennaio, il terzo appuntamento del decimo torneo invernale. Al Palafent di Brissogne si è giocato per entrambe le competizioni con la formula individuale, invece oggi – sabato 6, giorno dell’Epifania – si torna dalle 14.30 al programma a coppie del campionato.
Alla vigilia di Capodanno, con 76 iscritti, il migliore è stato Mirando Brulard, che ha sconfitto in finale il grande protagonista di questo inizio di stagione Bruno Montrosset. Nel turno precedente hanno perso Carlo Personettaz e Romano Pernel, mentre si sono fermati ai quarti e hanno concluso al quinto posto Albert Cornaz, Mirko Perron, Andrea Vittaz e Mirko Aymonod. A punti anche i noni Diego Scalvino, Paolo Henriod, Peter Bataillon, Ugo Pession, Beniamino Volget, Giuseppe Chiabotto, Christian Lillaz e Hans Pession.
Proprio Bruno Montrosset è quindi passato al comando scavalcando Patrik Vout rimasto a quota 15. Per il giocatore di Jovençan il primato è a 18 punti, in coabitazione con Romano Pernel, mentre al quarto posto è salito a 14 Mirando Brulard, poi quinto a 12 Elio Savioz, sesto a 11 Emil Neyroz e settimi a 10 Peter Bataillon e Andrea Vittaz.
Nella serata di martedì, con 52 partecipanti, in 6 hanno concluso con 7 punti e il vincitore è stato Rudy Tillier che con più 28 di differenza è riuscito a fare meglio di 3 ancora su Bruno Montrosset, con terzo a più 23 Pietro Meynet, quarti a più 18 Marco Rigollet e Christian Lillaz, sesto a più 11 Loris Peaquin. Con 6 punti si sono classificati settimo Giorgio Favre a più 19, ottavi a più 17 Flavio Theodule e Claudio Favre, decimo a più 14 Paolo Henriod, 11esimo a più 6 Carlo Bich, quindi a 5 12esimo Fabio Henriod con più 20, 13esimo a più 13 Mirko Aymonod, 14esimi a più 11 Beniamino Volget ed Onorato Herin, 16esimo a più 10 Elio Dallod, che ha conservato il primo posto in classifica dopo 3 gare con 19 punti. Alle sue spalle con 17 sono secondo Claudio Favre a più 48, terzo Daniele Chapellu a più 36 e quarto Mirko Aymonod a più 21, poi a 16 quinto a più 66 Onorato Herin, sesto a più 25 il protagonista della tappa Rudy Tillier, settimo a più 22 Alex Petey e ottavo a più 20 Andrea Blanc, a 15 punti noni a più 28 Albert Cornaz e Flavio Theodule.