Palet, a issogne vincono i padroni di casa

Palet, a issogne vincono i padroni di casa
Pubblicato:
Aggiornato:

La quarta giornata del campionato di categoria A disputata sabato scorso, 26 giugno, sui campi del Bosset di Issogne con 54 squadre iscritte si è chiusa con la vittoria finale dei padroni di casa Fabio Joly ed Erik Bonjean. Il duo dell’Issogne in finale ha piegato la resistenza di Elio Dallod del Marmore e Luigi Manella del Grand Paradis. In semifinale si sono arresi Mario Cordì-Lorenzo Fontanaravaz (Gressan Cogne e Pontey) e Marco Neyroz-Carlo Personnettaz del Châtillon. Sono invece usciti ai quarti Aldo David-Corrado Guichardaz (Gressan Cogne), Michel Cornaz-Diego Scalvino (Saint-Vincent e Valdigne), Ivan Dublanc-Alessandro Marchetto e Gherard Bosonin-Agostino Nicoletta (Issogne). Grazie ai 6 punti conquistati ad Issogne Elio Dallod e Luigi Manella si sono portati in testa alla classifica che ora guidano con 14 punti davanti a Thomas Marchesi-Maicol Massensini (Arnad e Pontey), secondi con 12. Al terzo posto troviamo Ivan Dublan-Alessandro Marchetto e Fabio Joly-Erik Bonjean a quota 11.

La categoria B invece ha disputato le sue partite al bocciodromo di Châtillon con 48 coppie iscritte. A conquistare la vittoria è stato il sodalizio del Gressan Cogne composto da Remo Stefanoli e Christian Orella, bravi in finale ad avere la meglio su Emile Neyroz del Verrès Omens e Claudio Favre del Nus. In semifinale hanno alzato bandiera bianca Manuel Massensini-Stefano Théodule (Pontey e Montjovet) e Alessandro Noussan- Alex Mongnod (Saint-Christophe e Saint-Denis), fuori ai quarti invece Fausto D’Herin-Gilles Pinet (Champdepraz e Issogne), Carlo e Luca Bich (Valtournenche), Erik Laurencet-Italo Bich (Châtillon e Pontey) e Mirco Perron-Daniel Brunodet del Valtournenche. Grazie alla vittoria di tappa Remo Stefanoli e Christian Orella si sono presi la vetta della graduatoria che ora comandano con 15 punti davanti a Carlo e Luca Bich, secondi con 11.

Sui campi de La Keya di Arnad, dove ha giocato la C con 50 coppie partecipanti, i migliori sono risultati Rudy Bétemps e André Philippot che hanno così bissato il successo ottenuto nel turno precedente a Donnas. La coppia del Saint-Christophe in finale ha avuto la meglio su Luciano Scaglia e Claudio Nones del Donnas. Stop in semifinale per Fabio Berger-Valter Gaillard (Donnas e Champdepraz) e Maurizio Bersanti-Giorgio Peterle (Champdepraz e Montjovet), out ai quarti per Luigino Jocollé e Cesare Edifizi (Grand Paradis e Gressan Cogne), Matteo Blanc-Edy Machet (Saint-Denis), Dario e Daniel Cyprian (Issogne) e Alex Ducly-Marco Pinet dell’Issogne. Ora la classifica è comandata da Rudy Bétemps-André Philippot con 24 punti, con secondi a quota 21 Luigino Jocollé e Cesare Edifizi. Oggi, sabato 3 luglio, con inizio alle 14.30 è in programma la quinta giornata con la A impegnata a Fabbrica di Champdepraz, la B a Morgex e la C al Bosset di Issogne.

Trofeo Comune di Châtillon

Si è disputato nel pomeriggio di martedì scorso, 29 giugno, sui campi del bocciodromo comunale il “Trofeo Comune di Châtillon”, gara a coppie fisse organizzata nell’ambito della festa patronale di San Pietro. Sono state 24 le coppie iscritte con vittoria finale di Thomas Marchesi-Mirko Fosson che in finale hanno avuto la meglio su Luigi Manella-Bruno Montrosset. Sono scesi in campo anche gli Juniores con la formula delle coppie a baraonda. Tra i 12 iscritti primi Yannick Chapellu ed Etienne Meynet con secondi Sylvie D’Herin e Simone Ducly. Terza posizione per Gael Todescato-Christian Porceillon, quarti Nicolò Bolici-Yari Chapellu.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031