Palet, a Brissogne l’esordio della C nel campionato di società 2024
Terzo appuntamento del campionato di società 2024 al Palafent di Brissogne dove si gioca oggi, sabato, dalle 14.30 per la categoria AB con l’esordio dei gironi 1 e 6 che coinvolgono rispettivamente le formazioni di Marmore, Issogne B e Nus e di Montjovet, Pontey e Brissogne. Inoltre è pure la prima giornata per la C, con 11 squadre partecipanti - Brissogne, Champdepraz, Donnas, Doues, Montjovet, Quart, Saint-Christophe, Saint-Denis A e B, Valtournenche e Verrayes - divise in 3 poules, con 8 qualificazioni in palio.
Invece 7 giorni fa è toccato a 2 gruppi di AB - il secondo e il terzo - disputare i loro triangolari. Nella poule 2 l’Arnad di Thomas Marchesi, Giuseppe Chiabotto, Cesare Marchesi e Davide Pierin ha sconfitto 4 a 0 il Valtournenche B di Alex Mongnod, Luca Vallet, Alex Perron e Luca Perron e poi il Saint-Christophe con Alessandro Noussan, Didier Philippot, Jean Paul Voulaz ed Andrea Philippot ha superato i votornen 3 a 1, con pareggio 2 a 2 tra cretoblen e arnayot che hanno così passato il turno, accedendo agli ottavi.
Nel girone 3 tra Champdepraz (René Foy, Fausto D’Herin, Giuseppe Favre e Paolo Laurent) e Chatillon B (Valerio Pace, Erik Laurencet, Jean Claude Daudry e Ivo Vittaz) è finita 2 a 2, quindi il Champdepraz si è imposto 3 a 1 sul Valdigne A che ha schierato Robert Villaz, Alessio Silvani, Diego Scalvino e Mirko Silvani al termine di un confronto parecchio combattuto, così come la terza partita 2 a 2 tra castiglionesi e Valdigne A con successo inutile ai punti dei giocatori dell’alta valle e passaggio del turno per Champdepraz e Chatillon B.
“Trofeo Ivo Rancet” da domenica a Morgex
Organizzato in 5 appuntamenti consecutivi, domani - domenica 3 novembre - inizierà al campo sportivo di Morgex il quinto “Trofeo Ivo Rancet”, organizzato dalla Sezione palet Valdigne. Si giocherà a baraonda sempre dalle 14 per 4 domeniche consecutive - oltre a domani, il 10, il 17 e il 24 - con l’ultimo appuntamento sabato 30 novembre.